Padova: Arturo Lorenzoni sindaco futuro della città? COMMENTA  

Padova: Arturo Lorenzoni sindaco futuro della città? COMMENTA  

Padova: Arturo Lorenzoni sindaco futuro della città?
Padova: Arturo Lorenzoni sindaco futuro della città?

Il nuovo candidato a primo cittadino per Coalizione civica ha battuto ieri con il 71% dei voti il filosofo Umberto Curi e Floriana Rizzetto.

Arturo Lorenzoni è il nuovo candidato sindaco di Coalizione civica per Padova. Il professore universitario ha battuto ieri con il 71% dei voti Umberto Curi, filosofo e docente di Storia della Filosofia presso l’Università di Padova e Floriana Rizzetto, presidente del comitato provinciale A.N.P.I.


Questi i risultati della votazione che si è chiusa ieri alle 21 al ristorante Ca’ Sana di Padova: su un totale di 820 voti, il candidato sindaco ha registrato il 71%, Umberto Curi il 22,5 % e Floriana Rizzetto 6,5%.

Lorenzoni è professore di economia applicata all’Università di Padova, esperto di energie alternative, nuove tecnologie e innovazione. Da tempo è impegnato in progetti di mobilità sostenibile: suo il progetto di una funivia urbana per Padova che possa collegare le zone periferiche e industriali della città con il centro storico.


Coalizione Civica è un nuovo soggetto politico lanciato dal movimento civico Padova 2020 e al quale si sono aggiunti esponenti di  Sinistra Italiana, ReteDem, Possibile, Rifondazione Comunista, Legambiente eAdl Cobas. Ora toccherrà all’assemblea plenaria scegliere se Lorenzoni correrà da solo per le prossime amministrative o  se Coalizione civica si alleerà con il Pd per nuove primarie.


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*