Personaggi più divertenti di Anna Marchesini

Guide

Personaggi più divertenti di Anna Marchesini

Buonasera ragazzi, oggi parleremo della mitica Anna Marchesini, bravissima comica, affiancata spesso e volentieri dagli altrettanto talentuosi Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Che ne dite se ricordiamo qualche personaggio famoso da lei interpretato?

1) Signorina Carlo: Soggetto di pura comicità, la signorina Carlo era una donna gentile e perbene con alcune particolarità. Per esempio era solita dire parole impronunciabili e senza senso, accompagnate da movimenti strani ed inconsueti. Era inoltre fissata con i monologhi e con tutto ciò che riguardava i simboli, la grammatica e la sintassi. La signorina Carlo, inoltre, era molto miope e proprio grazie a codesta caratteristica, nacque il tormentone: “Io sono cecata”. Ancora, nonostante i continui sforzi, non riusciva mai a farsi chiamare “signorina”, anzichè “signora”.

2) Giulietta: Juliette, per galvanizzare il rapporto di coppia con suo marito Philippe, si travestiva da Giulietta, un suo alter-ego.

3) La cameriera secca: Un personaggio molto strano, che si identificava in un’attrice cagna, recitando in una maniera alquanto macchinosa e ripetendo sempre: “Salve! Sono la cameriera secca dei signori Montagnè!”

4) Lucia: La versione comica dell’omonimo personaggio de I promessi sposi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*