> > Previsioni meteo domenica 27 agosto 2017

Previsioni meteo domenica 27 agosto 2017

Previsioni meteo domenica 27 agosto 2017 1

Le previsioni per domenica 27 agosto portano una giornata calda con temperature in aumento. Vediamo nel dettaglio cosa ci riservano.

Come già detto per quanto riguarda le previsioni di ieri, il caldo si farà nuovamente sentire, anche per quanto riguarda la giornata di domenica. Ci sarà una nuova ondata di calore, la sesta dall’inizio di questa estate, con l’anticiclone africano che giungerà e ci farà nuovamente sudare. Se pensavate che la brezza fosse definitiva, vi sbagliavate, in quanto per la giornata di domenica si prevedono temperature oltre i 36° con afa e molto altro.

Nonostante il sopraggiungere del caldo, vi è una nota positiva. Polifemo, il nuovo anticiclone, non sarà perfido come lo è stato Lucifero. Con Polifemo, le temperature aumenteranno, anche di 5-6° rispetto alla norma. Si avranno circa 36° al Nord e in Emilia Romagna, mentre nelle regioni come la Toscana e il Lazio si toccheranno punte di 36°. Il sud e nelle isole si avranno temperature di circa 37°.

Nella giornata di domenica si avrà caldo e temperature in aumento ovunque. Ci potrebbero essere temporali il pomeriggio soprattutto nel Trentino Alto Adige e nel Veneto.

Vediamo ora nel dettaglio le previsioni per domenica 27 agosto.

Il Nord

Il mattino si presenta con cieli nuvolosi nei settori occidentali, mentre ci saranno schiarite in altre aree. Il pomeriggio ancora piogge nelle Alpi, mentre sarà asciutto in altre aree con cieli sereni a parte qualche nuvola in Piemonte e in Lombardia. La sera ancora piogge nelle Alpi centro orientali, cieli sereni o poco nuvolosi negli altri settori. Le temperature minime e le massime saranno stazionarie o tenderanno ad aumentare. I venti saranno deboli dal sud e i mari poco mossi.

Il Centro

Il mattino vedrà tempo stabile e sole tranne alcune nuvole in Toscana. Il pomeriggio ancora tempo stabile con sole nelle coste, tranne alcune nuvole negli Appennini dell’Abruzzo, ma non ci saranno piogge. La sera ancora tempo stabile nel versante tirrenico e adriatico con sereno un po’ ovunque. Le temperature minime e le massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e di diverse direzioni. I mari saranno mossi.

Il Sud e le Isole

Il mattino il tempo sarà stabile con sole tranne nelle coste e nelle aree interne. Il pomeriggio ancora tempo stabile in diverse regioni tranne nuvole negli Appennini. La sera ancora tempo stabile con schiarite nelle aree peninsulari e insulari. Le temperature minime e massime saranno stabili o aumenteranno. I venti saranno deboli e i mari poco mossi.

Per sapere altre informazioni riguardo le previsioni meteo per la tua città o regione consulta il sito di notizie per ogni aggiornamento in merito.

Per quanto riguarda le previsioni della giornata di sabato, affidatevi al video qui sotto: