Previsioni meteo giovedì 21 settembre 2017 - Notizie.it

Previsioni meteo giovedì 21 settembre 2017

Meteo

Previsioni meteo giovedì 21 settembre 2017

previsioni

Nella giornata di giovedì vedremo splendere il sole in tutta la penisola. Avremo la mattina qualche precipitazione in Puglia. Temperature stazionarie in quasi tutte le regioni.

Previsioni giovedì

Nella giornata di giovedì possiamo far volare gli ombrelli perché in tutte le regioni la prevalenza sarà di sole. Questo perché l’alta pressione tornerà in questa giornata a spingersi verso la nostra Penisola. Ci regalerà oltre che al sole anche temperature in rialzo vicino alle medie stagionali. Non sono previsti transiti di nuvole se non qualcosina in Puglia la mattina. Già dal pomeriggio troveremo bel tempo in tutte le regioni. Il pomeriggio continuerà il bel tempo e ce lo porteremo anche la sera. Durante la notte arriveranno un po di nuvole tra il Piemonte e la Lombardia. Non sono previste precipitazioni. Le temperature in generale saranno stazionarie. I venti in generale da deboli a moderati. I mari da poco mossi a mossi ma nel pomeriggio il moto ondoso diminuirà. Nella totalità della giornata dovremo avere un attimo di respiro e potremo godere del sole e di questa giornata meno rigida.

I tre capoluoghi più freddi come temperatura minima saranno l’Aquila, Trento ed Aosta. Quelli più caldi come temperature massime Cagliari, Palermo e Napoli. Vediamo nel particolare i tre settori dell’Italia durante il corso della giornata.

Il Nord

Tempo prevalentemente stabile, il cielo sarà sereno con pochissime nubi. Tutte le regioni del Nord godranno di sole e di cielo limpido. Sul settore occidentale a fine giornata ci sarà un aumento della nuvolosità. Non sono previste precipitazioni in tutte le 24 ore.

Il Centro

Anche al centro Italia in questa giornata troviamo bel tempo e temperature su alcune regioni in aumento. Ci saranno addensamenti cumuliformi sui rilievi appenninici nel pomeriggio. Nessuna traccia di pioggia all’orizzonte.

Il Sud e le isole

Al mattino ci saranno dei residui accumuli sulle coste adriatiche della Puglia e del Molise. Saranno presenti precipitazioni in Puglia durante tutto il corso della mattinata. Le precipitazioni saranno in miglioramento nel corso della giornata.

Nelle altre regioni e sulla Sardegna e Sicilia sole per tutta la giornata.

Temperature, venti e mari

Le temperature minime su triveneto e al sud peninsulare saranno in diminuzione. Su Marche e Toscana saranno in aumento, mentre nelle altre regioni saranno stazionarie. Le massime subiranno un aumento nel versante tirrenico meridionale e sulle regioni centrali. Sulla Lombardia occidentale ed il Piemonte subiranno una diminuzione. Sul resto dell’Italia saranno stazionarie. I venti saranno deboli sulle regioni del nord e del centro Italia. In Puglia saranno forti mentre nel resto del meridione saranno moderati. I mari saranno poco mossi quello della Liguria, dell’Adriatico e Tirreno settentrionali. L’Adriatico meridionale andrà da mosso a molto mosso mentre gli altri mari saranno mossi. Nella seconda parte della giornata il moto ondoso sarà in attenuazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche