Quando e dove è nato Prince COMMENTA  

Quando e dove è nato Prince COMMENTA  

Quando e dove è nato Prince
Quando e dove è nato Prince

Prince, all’anagrafe Prince Rogers Nelson, nasce a Minneapolis, in Minnesota, il 7 Giugno del 1958, da Prince Rogers, musicista, e Mattie Shaw, cantante Jazz.

Cresciuto in un ambiente musicale, il suo approccio alla musica è prematuro, imparando a suonare da autodidatta il piano, la chitarra e la batteria.

Emerge nell’ambiente musicale, formando e consolidando molto presto il suo status di superstar, nei primi anni ’80, con il rilascio degli album “1999” e “Purple Rain” ed infuocando l’opinione pubblica per i temi sociali e controversi che affronta nelle sue canzoni, oltre che per la fusione di argomenti diametralmente opposti, quali sesso e religione, come dimostrano le sue canzoni “Dirty Mind”, “Controversy”, “Sexuality” e “Do Me Baby”.

Forma la sua prima band, i Grand Central, che successivamente assumeranno il nome di Champagne, al liceo, insieme ad André Anderson, che successivamente cambia il suo nome in André Cymone, e Morris Day.

Il 21 Aprile del 2016, Prince viene ritrovato senza vita in un ascensore all’interno del complesso di Paisley Park, sua residenza situata a Chanhassen, alle porte di Minneapolis, all’età di 57 anni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*