Scopri quanto costa un anello Trilogy - Notizie.it
Quanto costa un anello Trilogy
Matrimonio

Quanto costa un anello Trilogy

Trilogy

L'anello trilogy è l'anello maggiormente scelto dalle coppie per sancire un'unione. Scopri la sua origine, le sue caratteristiche e quale è il suo prezzo medio sul mercato.

Trilogy è uno degli anelli maggiormente richiesti per i fidanzamenti. Questo nome è stato registrato da Damiani per un celebre modello di anello. Più comunemente viene però associato a quella tipologia di anello che prevede una fede in oro bianco abbinata a 3 diamanti a simboleggiare l’amore passato, presente e futuro. Esistono anche delle varianti del Trilogy, per esempio un grande diamante centrale e due pietre diverse e più piccole ai lati.

Anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento non è un gioiello qualsiasi. Rappresenta e simboleggia l’unione tra due persone. Secondo la tradizione questo anello dovrebbe essere portato come la fede, ovvero sull’anulare della mano sinistra. Solitamente quando si sceglie un anello di fidanzamento si opta per un solitario oppure un trilogy. I giovani sposi, invece, prediligono piccole fedi in argento oppure in oro bianco. L’anello di fidanzamento è un bene prezioso, non tanto per la spesa, quanto per il valore affettivo che ha e per questo richiede manutenzione e attenzione.

Ecco in quali occasioni è consigliabile togliersi l’anello di fidanzamento:

  • Quando si pulisce casa. In questa circostanza è assolutamente consigliato sfilarsi l’anello. Questo perché candeggine, anti calcare, e componenti dei prodotti che rendono brillante il bagno e la cucina sono molto aggressivi. Si corre il rischio di rovinare i metalli presenti sull’anello.
  • Durante la palestra. Oltre all’indubbio fastidio e dolore di allenarsi con gli anelli, questo rischia di deformare i metalli preziosi che compongono l’anello.
  • Quando si fa la doccia. Qui il motivo è il medesimo della pulizia della casa. Il bagnoschiuma potrebbe rovinare il metello dell’anello. Inoltre i gel doccia tendono a rendere le mani scivolose aumentando il rischio di fare cadere l’anello dritto nello scarico della doccia.

Anello Trilogy

L’anello trilogy è l’anello di fidanzamento maggiormente utilizzato dalle coppie. È caratterizzato dalla presenza di tre diamanti. Di solito si può trovare in oro bianco con tre diamanti che rappresentano le fasi dell’amore: ieri, oggi e domani.

Per quanto riguarda la scelta della pietra da inserire all’interno dell’anello trilogy la scelta è molto vasta. Si possono scegliere lo smeraldo, il rubino, lo zaffiro e molte altre pietre preziose.

Costo Trilogy

Riuscire a capire precisamente quanto possa costare un anello trilogy con diamanti è sostanzialmente impossibile. Questo perché il prezzo di oro e diamanti è variabile e cambia a seconda degli andamenti dei mercati economici e dello scambio euro-dollaro. Esistono poi tantissime caratteristiche che possono modificare, anche in maniera significativa, il costo di un anello: il taglio, il colore, il peso e la purezza.

Solitamente quando si decide di comprare un anello trilogy lo si fa perché si ha in mente un budget medio alto. Per questo motivo il prezzo minimo corretto per anello trilogy con diamanti di piccoli dimensioni risulta essere di circa 500-600 Euro. Per quanto riguarda invece un tetto massimo è davvero impossibile stabilire una cifra esatta.

A seconda della grandezza e della qualità dei diamanti infatti il prezzo può variare anche in maniera considerevole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche