Quanto costa anello Trilogy

News

Quanto costa anello Trilogy

anello trilogy

Trilogy è un nome registrato da Damiani per un celebre modello di anello, ma viene spesso utilizzato per identificare una fedina in oro bianco o platino composta da 3 diamanti vicini che simboleggiano l’amore passato, presente e fututo. Può anche essere realizzato con un diamante centrale e due pietre differenti ai lati.

Anelli di fidanzamento

Tra i momenti più importanti e simbolici della vita, il fidanzamento è un evento che solo un gioiello prezioso riesce perfettamente a scandire. Sin dall’antichità, l’anello è l’oggetto che meglio di altri ha espresso la simbologia dell’amore, anche come dono che corona il fidanzamento. Nel Rinascimento, in particolare, l’anello di fidanzamento si rafforza di un simbolo ancora più efficace: il diamante, pietra invincibile e pura che potenzia il significato dell’anello come emblema di unione eterna. L’anello, simbolo di continuità, esprime la tenacia dell’amore attraverso la gemma “invincibile” per eccellenza, il diamante puro ed eterno: è infatti l’anello con diamante solitario a soddisfare pienamente il desiderio di un simbolo forte ed immortale, la ricerca di un valore che vada oltre l’apparenza, l’espressione di una bellezza e di una purezza mai disgiunte dall’amore e dalla fedeltà.

Da tradizione questo anello dovrebbe essere portato come la fede, sull’anulare della mano sinistra: generalmente l’anello è un solitario oppure un trilogy, mentre per i giovanissimi sposi spesso è possibile trovare fedine in argentooppure oro bianco lisce, in alcuni casi verette con brillantini.

Anello Trilogy

L’anello Trilogy è un anello di fidanzamento, riproposto in versione più moderna negli anni ’90, rappresentato da una riviera a tre.

Solitamente è in oro bianco con un tris di diamanti che rappresentano le istantanee dell’amore: ieri, oggi e domani. Nel trilogy generalmente si incastonano tre diamanti ma la scelta può variare anche sulla tipologia di pietra, dimensione e ovviamente sul colore e tipologia di pietra come lo zaffiro, il rubino, l’acquamarina, lo smeraldo e altre.

Solitario

Solitario: corredato di diamante disponibile in varie dimensioni, ha un significato molto particolare. La parola diamante deriva dal greco e significa indomabile, invincibile. Tra le gemme è la più dura e la più resistente, una pietra bellissima e indistruttibile, un significato di per sé di promessa eterna poiché ci viene donato un pezzetto di eternità, come a scongiurare la fine di tutto.

Riviera

tempestata da piccoli brillanti sulla parte superiore, è un anello molto elegante e gradevole.

Verretta

Veretta: in questo caso il giro di pietre di piccole dimensioni continua lungo tutto il perimetro dell’anello, rendendolo particolarissimo e prezioso.

Se le pietre sono solo per metà giro, è una mezza veretta. Possono essere scelte differenti pietre, ognuna con il suo significato. Ognuna di queste racchiude messaggi unici e significato simbolico. Proprio in base a questo, è bene che lo sposo scelga la pietra perfetta per la propria futura sposa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche