Quanto è alto Moreno?

Gossip e TV

Quanto è alto Moreno?

moreno

Moreno, prima di sbarcare sull'Isola dei Famosi, si è guadagnato la fama come rapper grazie alla sua partecipazione ad Amici.

Lo abbiamo visto superare le interperie e la scarsità di cibo sull’Isola dei Primitivi, durante l’ultima Isola dei Famosi. Si tratta del rapper Moreno Donadoni, meglio conosciuto dal pubblico come Moreno.

Il giovane cantante nasce a Genova il 27 novembre 1989. Trascorre la sua infanzia nella capitale ligure e comincia a farsi un nome nel circuito rap nella disciplina del freestyle, disciplina basata sull’improvvisazione cantata a suon di rime. Nella sua città di nascita forma gli Ultimi AED, la sua prima crew. Entra a far parte della scena rap partecipando ai primi contest: arriva secondo al Sound Village di Prato.

Giovanissimo, parte per Milano e vince un contest contro il suo collega e rivale, l’allora sconosciuto Emis Killa. Gli viene così offerta la possibilità di tenere un concerto nel capoluogo lombardo. A diciotto anni si aggiudica il suo primo titolo ufficiale nella regione Liguria nel concorso “Tecniche Perfette” nella disciplina del freestyle, la quale permette al ragazzo di farsi le ossa.

Partecipa a due edizioni nazionali dello stesso concorso, dopo aver perso due finali diventa per la prima volta campione ottenendo un meritatissimo primo posto.

Moreno: vincitore di Amici

Moreno in quel periodo non è ancora un nome noto nel mondo musicale. Ma si esibisce comunque per Mtv Spit, un programma dedicato alle gare tra rapper. La vera notorietà arriva quando entra a far parte del talent show Amici, condotto da Maria De Filippi. Moreno è il primo rapper ad essere ammesso nel talent show. Non solo partecipa al talent, ma lo vince aggiudicandosi anche il Premio della critica.

Successivamente esce il suo primo disco solista “Stecca”. Torna ad Amici in qualità di direttore artistico e pubblica il suo secondo album in studio dal titolo “Incredibile”.

Moreno a Sanremo

Moreno partecipa per la prima volta alla 65esima edizione del 11, nella sezione Big, con il brano Oggi ti parlo così. Successivamente esce il suo nuovo album “Slogan”.

L’altezza del rapper Moreno

Il rapper, da quando ha fatto la sua prima apparizione sul piccolo schermo, ha subito conquistato tutte le ragazze d’Italia.

Un ragazzo dolce, dal cuore tenero ma anche capace di un’irrefrenabile grinta. In molti durante il programma, sia i suoi compagni di squadra sia i suoi maestri, lo hanno più volte “preso in giro” per la sua altezza.

Moreno Donadoni è alto 1,60 cm ma non è mai stata l’altezza a frenare la sua voglia di cantare e di farsi sentire. Un ragazzo forte e dolce che ha conquistato i cuori di tutte le sue numerose fan.

La produzione artistica

Sicuramente Moreno è conosciuto meglio come un rapper. Le sue produzioni artistiche sono state essenzialmente tre: Stecca, Incredibile e Slogan.

Stecca: album uscito nel 2013 con la collaborazione di Tempi Duri e l’etichetta discografica Universal. All’interno del disco ci sono brani scritti dallo stesso Moreno e altri assieme a Fabri Fibra. Vede la produzione dei Medeline (team francese già a lavoro con Fibra e Marracash), di Takagi Beatz e di Shablo; inoltre è presente una collaborazione con Clementino.

Stecca ha venduto oltre 30.000 copie vincendo il disco d’oro ed il disco di platino una volta superate le 60.000 copie. Il disco viene certificato anche doppio disco di platino per le oltre 120.000 copie vendute.

Incredibile: secondo album pubblicato nel 2014 e vanta collaborazioni importanti, tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo e J-Ax.

Slogan: uscito nel 2016, di cui due incisi rispettivamente in duetto con Deborah Iurato e Federica Abbate.

2 Commenti su Quanto è alto Moreno?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche