Ragnatela gigante in Australia: è larga decine di metri

Animali

Ragnatela gigante in Australia: è larga decine di metri

Ha un’estensione notevole e raramente si è visto qualcosa di simile. E’ una maxi ragnatela filmata nelle ultime ore in Australia, larga decine di metri e letteralmente piena di enormi ragni, grandi almeno 2 o 3 pollici, almeno secondo la stima che si può fare osservando i video amatoriali diffusi sul web e che fanno inorridire chiunque sia aracnofobico. Del resto una ragnatela del genere è davvero cosa inconsueta, anche perchè realizzata al di sopra dei cavi dell’alta tensione, ad altezza alberi, dunque ad almeno una decina di metri di altezza e con una larghezza addirittura superiore ai dieci metri.

Secondo gli esperti potrebbe essere stata ideata per catturare pipistrelli o addirittura uccelli ed al momento è innocua per l’uomo, per lo meno fintanto che i ragni rimangono a quell’altezza senza spostarsi. Il rischio però che qualcuno possa lasciare la ragnatela oppure il vento potrebbe romperne una parte c’è e per questo nel quartiere c’è molta preoccupazione.

Per rendersi conti delle dimensioni dei ragni è sufficiente confrontarli con le foglie degli alberi o con i trasformatori dei tralicci della corrente: in questo modo ci si può rendere conto del fatto che sono veramente ‘giganti’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche