Ragnatela gigante in Australia: è larga decine di metri

Animali

Ragnatela gigante in Australia: è larga decine di metri

Ha un’estensione notevole e raramente si è visto qualcosa di simile. E’ una maxi ragnatela filmata nelle ultime ore in Australia, larga decine di metri e letteralmente piena di enormi ragni, grandi almeno 2 o 3 pollici, almeno secondo la stima che si può fare osservando i video amatoriali diffusi sul web e che fanno inorridire chiunque sia aracnofobico. Del resto una ragnatela del genere è davvero cosa inconsueta, anche perchè realizzata al di sopra dei cavi dell’alta tensione, ad altezza alberi, dunque ad almeno una decina di metri di altezza e con una larghezza addirittura superiore ai dieci metri.

Secondo gli esperti potrebbe essere stata ideata per catturare pipistrelli o addirittura uccelli ed al momento è innocua per l’uomo, per lo meno fintanto che i ragni rimangono a quell’altezza senza spostarsi. Il rischio però che qualcuno possa lasciare la ragnatela oppure il vento potrebbe romperne una parte c’è e per questo nel quartiere c’è molta preoccupazione.

Per rendersi conti delle dimensioni dei ragni è sufficiente confrontarli con le foglie degli alberi o con i trasformatori dei tralicci della corrente: in questo modo ci si può rendere conto del fatto che sono veramente ‘giganti’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Privalia
Shopping

Privalia, il reso della merce

24 giugno 2017 di Notizie

Il reso su Privalia avviene nelle stesse modalità di molti store online. Per capire come fare basta Controllare sul sito, sull’app o con questa guida.

Loading...