Regali di Natale per la madrina

Regali di Natale per la madrina

Shopping

Regali di Natale per la madrina

Regali di Natale

La madrina è una figura con un significato simbolico fondamentale. Cosa regalare, dunque, a una persona così importante? Ecco qualche suggerimento.

Arriva il periodo natalizio e, come ogni anno, ecco la lista dei regali da fare. Mentre trovare il regalo giusto può essere molto semplice per qualcuno, per altri la scelta si fa sempre più ardua. Uno dei consigli per facilitarsi il compito, è quello di annotare, durante l’anno, tutte le allusioni e i riferimenti ai desideri di ognuno. In questo modo arriverete alle feste natalizie con qualche idea in più in testa. Per esempio, che regalo fare alla madrina, vostra o di vostro figlio? È una figura che ha un significato simbolico importante, e tale dev’essere il regalo. Ecco, dunque, qualche consiglio per fare un figurone.

I regali di Natale per la madrina

La figura della madrina ha un significato fondamentale perché è colei che dovrebbe partecipare alla crescita e all’educazione di un bambino. È una sorta di custode del piccolo che protegge, e per questo occorre dedicarle un pensiero speciale. Tra i molti regali di natale che potete farle, ne abbiamo selezionato qualcuno particolarmente indicato.

Regalare un gioiello

Tra i regali di natale con un significato, potete optare per un gioiellino personalizzato.

Sono molte le ditte che propongono incisioni o scritte a vostro piacimento. Potete pensare di donare un ciondolo con le iniziali del bambino, una collanina con una piccola dedica o un pendente con la foto del giorno del battesimo. Fate un giro online e vedrete che le possibilità sono pressoché infinite.

Regalare una cornice personalizzata

Restando nell’ambito della personalizzazione di oggetti, potreste optare per una cornice. Che sia d’argento o del materiale che preferite, una cornice è sempre un bel regalo. Potrete, inoltre, renderla più speciale aggiungendo una bella foto di voi insieme o del bambino. Il tono per l’incisione può essere diverso: una bella dedica, una frase spiritosa, la data del battesimo.

Regalare delle fotografie

Se invece della cornice, preferite un regalo ancora più simbolico, potreste pensare a un bel collage di foto insieme. Potreste creare voi stessi un album con le fotografie più belle, aggiungendo date e luoghi, o fare uno scrapbook di una vacanza insieme.

Se preferite qualcosa che possa essere appeso, selezionate le fotografie e create un quadretto da mettere in camera. È uno di quei regali semplici ma d’effetto, che farà sicuramente piacere a una madrina.

Regalare un cesto

Sì, può sembrare un regalo banale, poco pensato. E invece. Invece, a volte, è proprio con queste piccole cose che si possono centrare i gusti di chi vogliamo accontentare. Se la vostra madrina non ama le smancerie, se le avete già regalato più volte oggetti simbolici ed è piena di fotografie insieme, perché non pensare a un regalo enogastronomico? Le possibilità sono moltissime! Ama i sapori orientali? Regalatele spezie e cereali particolari. È vegana, vegetariana? Sbizzarritevi con le idee! Ama il biologico? Esistono cesti già pronti. È appassionata di cibi gourmet? Datevi da fare. Un cesto di cibi è un regalo che fa sempre breccia, ne siamo certi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche