> > Reso Zalando Ups

Reso Zalando Ups

UPS

Come effettuare una restituzione di un pacco a Zalando tramite UPS (United Parcel Service), il servizio di spedizione pacchi nato in America.


A volte succede di dover restituire un pacco a Zalando per i motivi più disparati (taglia sbagliata; colore che non ci soddisfa). Sempre più spesso per il reso ci si affida al servizio UPS (United Parcel Service). Con questo tipo di servizio, il reso è molto più sicuro e veloce e si potrà ottenerlo in tempi ancora più brevi.

Che cosa è e come funziona il servizio UPS

Nata nel 1907 negli Stati Uniti d’America come società di recapito messaggi, UPS è cresciuta fino a diventare una compagnia che vale molti miliardi di dollari, rendendo possibile il commercio in tutto il mondo.

Il servizio di reso permette di ottimizzare e di semplificare, oltre a rendere molto più veloce il processo di restituzione della merce a Zalando, fornendo tutti gli strumenti necessari per ottenere il reso nel miglior modo possibile soddisfando le necessità dei clienti. Con il servizio UPS, si può essere sicuri del proprio rimborso senza doversi preoccuparsi di eventuali problemi oppure di danni.

È consigliabile effettuare sempre la procedura di reso tramite il sito di Zalando affinché la restituzione e il rimborso siano processati in tempi più brevi.

Dopo essere entrati nel proprio account aperto sul sito di Zalando, è necessario andare nella sezione “Effettua un reso“. Poi è necessario fare click su “Procedi con la restituzione“. Selezionare quindi l’ordine e gli articoli che si vogliono rendere e indicare il motivo del reso. Con il servizio UPS si può fare in modo di consegnare il pacco originale di Zalando, con l’etichetta apposta incollata all’esterno della scatola in uno dei punti UPS più vicino a dove si abita o si lavora. Si può anche contattare uno degli uffici di UPS e chiedere come procedere.

20170110_20170510_W_Seasonal_250x250Si deve estrarre l’etichetta di reso che si trova all’interno del pacco. Incollare l’etichetta di reso all’esterno del pacco, coprendo quella precedente. Inserire il prodotto confezionato, chiudere il pacco e assicurarsi che sia correttamente sigillato. L’etichetta per il reso risulta assente oppure è danneggiata, oppure si vuole restituire altri articoli dello stesso ordine? Si può stamparne una nuova dal proprio account durante la procedura di reso online.

Condizioni per il reso

Se si vuole avere il rimborso, il pacco deve essere restituito entro cento giorni dalla consegna. Il prodotto deve essere integro e la scatola di spedizione originale.

Per saperne di più, si può anche contattare uno dei numerosi uffici UPS.