Ricetta zucchine ripiene di carne al sugo in padella

Cucina

Ricetta zucchine ripiene di carne al sugo in padella

Ricetta di zucchine ripiene di carne al sugo: una vera delizia e prelibatezza per gli amanti del ragù di carne!

Hai ospiti a cena e non sai cosa cucinare? Sei stufa dei soliti primi piatti a base di pesce? Allora cimentati nella preparazione della ricetta delle zucchine ripiene a base di carne al sugo in padella. Vediamo la preparazione: per prima cosa cucina la carne al sugo; trita cipolla, carote, sedano, prezzemolo, ungi una casseruola e cuoci il tritato. Nel frattempo, sbuccia i pomodori rossi molto maturi e tagliali a pezzettini, cuocili in casseruola con il tritato ed aggiungi un dado di brodo vegetale per conferite sapore al sugo. Quando il sugo sarà quasi pronto, cuoci la carne di bovino adulto tritata insieme ai pomodori e lascia che il sugo di “asciughi”.

Nel frattempo, procurate le zucchine varietà tonda, elimina il ripieno e ungi una padella antiaderente; procedi a riempire con l’aiuto di un cucchiaio le zucchine con la carne al sugo, poni le zucchine in padella e lasciale cuocere per circa 5 minuti, versando dell’olio, vino bianco e un dado da brodo vegetale.

Una volta pronte, impiatta le zucchine su un vassoio, “spolverale” con del parmigiano grattugiato e servi a tavola ancora ben calde. Buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche