Ricette dolci: crema alle nocciole fatta in casa COMMENTA  

Ricette dolci: crema alle nocciole fatta in casa COMMENTA  

ricette dolci

Ricette dolci: ecco come fare la crema alle nocciole 100% handmade. Ecco la scusa perfetta per peccare fuori pasto.

Da mangiare al mattino nella colazione, nella merenda, o semplicemente per peccare fuori pasto. Con o senza pane, con il cucchiaio o semplicemente con le dita… ci sono mille modi per poter godere di questa sfiziosa crema. Vediamo insieme una delle migliori  ricette di dolci per poter assaggiare un’ottima crema alle nocciole senza dover andare al supermercato.


Ingredienti per 300 g di crema

  • 150 g di nocciole
  • 150 g di coccolati fondente
  • Un pizzico di sale
  • Essenza di vaniglia o mezza bacca di vaniglia
  • 1 cucchiaio di ilio vegetale (oliva, girasole, nocciola)

Preparazione

  1. Tostare le nocciole in forno a 180°  durante 10-15 m (se non fossero già tostate). Appena diventino fredde, sbucciare e lasciare da parte.
  2. Triturare le nocciole e il sale con un mixer duranti di 30 secondi per evitare che le nocciole si scaldino, fino a che le noccioli diventino polvere.

    In questo momento, aggiungete l’olio per far diventare l’impasto più oleo e consistente. Dopo, continuare a triturare fino ad ottenere una cream fine e oleosa.

  3. Adesso, fatte scagliole in una ciotola il coccolato fondente al bagnomaria in micro durante – non più di 30- secondi a  bassa potenza.

    Appena sia liquido il cioccolato, mischiano con la crema di nocciole, aggiungere la vaniglia  e triturare ancora fino ad ottenere una crema sottile ed omogenea. 

  4. La crema in questo momento sarà piuttosto liquida.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Mettetela adesso in un baratolo di vero e lasciatela in frigo, per almeno due ore, prima di mangiarla.  La nostra crema alle nocciole durerà  due settimane, sempre in frigo però.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*