Rimodellare il naso a casa

Guide

Rimodellare il naso a casa

Rimodellare il naso a casa
Rimodellare il naso a casa

Il naso può modificare l’aspetto di una persona in modo significativo. A patata o troppo stretto: come rimodellarlo a casa in modo sicuro

Il naso è così in evidenza che a volte trascuriamo la sua importanza e non ci preoccupiamo del suo stato. In realtà dovremmo dedicargli l’attenzione che merita, non fosse altro perché è in una posizione strategica del nostro viso.

Problematiche particolari sono legate a forme troppo piccole, strette o sproporzionate rispetto al viso: i nasi a patata e a gobba sono i casi peggiori.

E’ preferibile e più semplice ricorrere a rimedi naturali, quando decidiamo di modificarne la forma. E’ bene però capire cosa facciamo esattamente quando, ad esempio, facciamo ginnastica facciale e quali sono i muscoli che andiamo a sollecitare.

Conformazione del naso ed esercizi di ginnastica fai-da-te

Il naso è formato da cartilagine, è quindi facile da modellare manualmente. E’ formato da due muscoli laterali, che si contraggono ogni qualvolta che lo solleviamo.

Questi muscoli sono connessi con il labbro superiore: è per questo che, quando perdono elasticità, si ha una “caduta” del naso, ma anche un assottigliamento del labbro superiore. Labbro che comunque tende a rientrare in se stesso con l’età.

Esiste un esercizio molto semplice da fare con le dita e richiede pochi minuti al giorno. E’ buono per tonificare e tenere contratti i muscoli laterali.

Passaggi:

  • Con l’indice sulla punta del naso solleva leggermente verso l’alto
  • Tieni al contempo abbassato il labbro superiore aiutandoti con l’altra mano
  • Esegui questo esercizio almeno 10 volte velocemente e 2 lentamente, trattenendo la posizione per 20 secondi ogni volta.

Il Rhino Correct, correttore naturale per il naso

Esiste sul mercato un correttore: è da usare nei casi più gravi ed è da preferire alla chirurgia plastica.

E’ formato da due cuscinetti in silicone e va indossato per almeno 15 minuti al giorno. La sua azione consiste in una pressione sulla cartilagine con il risultato di un naso più armonioso e proporzionato.

Il correttore è consigliato dai chirurghi e chi lo ha usato ha riconosciuto la sua efficacia: rimpicciolisce il naso di 1-2 millimetri al mese!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*