> > Rimodellare il naso a casa

Rimodellare il naso a casa

rhino correct

Il naso rende il nostro viso bello o goffo, proporzionato o storto. Vediamo alcuni rimedi per migliorarne la forma.

Il naso può modificare l’aspetto di una persona in modo significativo. Ce ne sono di tanti tipi: a patata, alla greca, alla francese, aquilino. Problematiche estetiche particolari sono legate a forme troppo piccole, strette o sproporzionate rispetto al viso. Sicuramente quelle storti e con la gobba sono i peggiori.

L’importanza del naso

Esso è così in evidenza che a volte trascuriamo la sua importanza e non ci preoccupiamo del suo stato. In realtà dovremmo dedicargli l’attenzione che merita, non fosse altro perché è in una posizione strategica del nostro viso.

Provate a notare come cambia d’aspetto un viso prima e dopo una rinoplastica. Sembra incredibile, ma un naso equilibrato riesce a camuffare molti difetti e a rendere un viso molto più attraente.

Non per forza bisogna passare dalla chirurgia estetica per modificarne la forma. E’ preferibile e più semplice ricorrere a rimedi naturali che non danno alcun effetto collaterale. E’ bene però essere a conoscenza di quali muscoli muovere e sollecitare durante la ginnastica facciale.

Esercizi di ginnastica fai-da-te

Il naso è costituito principalmente da cartilagine, quindi facile da modellare manualmente. E’ formato da due muscoli laterali, che si contraggono ogni qualvolta lo solleviamo. Questi muscoli sono connessi al labbro superiore. E’ per questo che, quando essi perdono elasticità, avviene sia una “caduta” del naso che un assottigliamento del labbro superiore.

Esiste un esercizio molto semplice per tonificare e tenere contratti i muscoli laterali. Richiede pochi minuti al giorno:

  • Con l’indice sulla punta del naso sollevare leggermente verso l’alto
  • mantenere al contempo abbassato il labbro superiore aiutandosi con l’altra mano
  • eseguire questo esercizio almeno 10 volte velocemente e 2 lentamente, trattenendo la posizione per 20 secondi ogni volta

Se non vedete risultati positivi con la ginnastica ma avete timore di andare sotto i ferri, una soluzione potrebbe essere il correttore naturale.

Il correttore naturale per il naso

Si chiama Rhino Correct, ed è formato da due cuscinetti in silicone. La sua azione consiste in una pressione sulla cartilagine tale da conferire al naso un aspetto più armonioso e proporzionato. Va indossato per almeno 15 minuti ogni giorno.

Pare sia abbastanza efficace: chi l’ha provato si è visto rimpicciolire il naso di 1-2 millimetri al mese.

Quindi se il vostro naso non vi piace non disperate. Avete modo di scegliere tra tante soluzioni diverse per migliorarlo. Consigliamo di partire da quelle più naturali per poi ricorrere, solo come ultima spiaggia, alla chirurgia estetica.

Se siete interessati al prodotto cliccate qui o sulla seguente immagine

rhino correct