> > Come rompere un uovo in pochi e semplici passaggi

Come rompere un uovo in pochi e semplici passaggi

Come rompere un uovo in pochi e semplici passaggi

Molti pensano che rompere un uovo sia una cosa semplice, ma in realtà non è così e in questi pochi e semplici passaggi scopriamo come fare. Per rompere un uovo, ecco quali sono i passaggi da fare e come farli. Prima di tutto, tieni l'uovo con la mano giusta in modo che non cada e non scivoli ...

Molti pensano che rompere un uovo sia una cosa semplice, ma in realtà non è così e in questi pochi e semplici passaggi scopriamo come fare.

Per rompere un uovo, ecco quali sono i passaggi da fare e come farli.

Prima di tutto, tieni l’uovo con la mano giusta in modo che non cada e non scivoli dalle dita.

Usa il pollice e le prime due dita della mano per tenerlo in mano in modo che non sfugga.

Tocca il guscio dell’uovo, senza puntare sulle sue estremità, in quanto l’uovo potrebbe rompersi. Puoi rompere l’uovo sia sbattendolo contro una pentola o un coperchio, comunque l’ideale è usare una superficie piana. Un altro metodo è usare un utensile, come può essere un coltello o un attrezzo da cucina e puntare sulla zona maggiormente ampia.

Usa entrambe le mani per i gusci e per aprirle. I cuochi provetti ed esperti riscono ad aprire i gusci in pochi passaggi e usando solo una mano. Se anche tu vuoi provare la tecnica dei cuochi, usa per romperlo il pollice e il medio.

Una volta rotto, rovescia il contenuto dell’uovo nel tegame e usalo per cucinare i piatti che maggiormente desideri.