SALSA AL CARAMELLO FUSO

Guide

SALSA AL CARAMELLO FUSO

I quadratini di caramello si fondono rapidamente e possono essere quindi utilizzati o per creare una salsa decorativa da fondo o come topping. Le caramelle sono disponibili singolarmente in comodi pacchettini, in modo che tu possa utilizzare quelle di cui hai bisogno e lasciare il resto, richiuso perfettamente, per un uso successivo. La salsa di caramello fuso fornisce il rivestimento tradizionale per le mele caramellate. Infatti il caramello, una volta sciolto, rimane piuttosto appiccicoso, e ciò rende più facile utilizzarlo per ricoprire la frutta secca o caramellare dolci, mele o altro. È anche possibile versare la salsa anche sopra i dolci americani chiamati brownies o i biscotti per creare un dessert speciale!

COME PREPARARE LA SALSA AL CARAMELLO:

  1. Prendere una padella di medie dimensioni e riempirla per 3/4 di acqua,
  2. Posizionare un’altra pentola/ciotola di metallo sulla precedente, in modo che l’acqua della prima non tocchi la seconda,
  3. Impostante il fuoco a livello medio-alto fino a che l’acqua inizia a bollire, dopo abbassatelo un po’ in modo da mantenere l’ebollizione,
  4. Mettete i quadratini al caramello nella pentola superiore e aggiungete un po’ di acqua o latte a piacere,
  5. Mescolare le caramelle costantemente fino a quando cominciano a sciogliersi, unendo acqua o latte a poco a poco se necessario.

    Continuare a cuocere il tutto in modo da raggiungere la consistenza desiderata della salsa.

  6. Togliete infine la pentola dal fuoco e intanto mescolate ancora la salsa fino a raffreddarla, così che non si attacchi al fondo della padella.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...