Come sfumare un video con Windows Movie Maker

Gratis online

Come sfumare un video con Windows Movie Maker

windows movie maker

Ecco come sfumare un video con Windows Movie Maker rendendo ancora più professionale il filmato da noi creato con il software della Microsoft.

Sfumare un video con Windows Movie Maker è uno dei tanti effetti applicabili sui nostri video montati e creati proprio grazie a questo software di Windows, che consente di effettuare filmati o presentazioni dall’aspetto professionale. Movie Maker è stato incluso nelle ultime versioni dei nuovi sistemi operativi Windows, fra i quali anche Xp, Vista e Windows 7.

Chi lo vuole utilizzare ma non sa come trovarlo, puo cliccare sul sito ufficiale di Microsoft e scaricarlo gratuitamente.
Sei vuoi sfumare un video con Windows Movie Maker basta selezionare la clip desiderata e scegliere l’opzione ‘Effetti‘ dal menu Strumenti.

Si aprirà una schermata che includerà tutti gli effetti possibili, tra i quali troverete anche quello desiderato. Sul pulsante ‘Riproduci‘ potremo verificare, una volta inserito l’effetto sfumatura, se l’operazione è andata a buon fine.

Se il risultato desiderato non è stato ottenuto è possibile cliccare su Rimuovi nella sezione ‘Effetti’. Per aggiungere un nuovo effetto basta trascinare l’effetto stesso sulla clip desiderata.

Uno stratagemma per evitare inutili perdite di tempo. L’effetto può essere rimosso anche selezionando la cella della clip e premendo il tasto Canc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche