Social shopping: fare acquisti grazie ai social media COMMENTA  

Social shopping: fare acquisti grazie ai social media COMMENTA  

 

Sono ormai passati i giorni in cui potevi camminare dentro un centro commerciale ed eccitarti per l’arrivo dei saldi. Con l’arrivo di internet e della digitalizzazione di tutte le maggiori catene di negozi, è facile trovare sconti e promozioni navigando tra i siti dei negozi, con le e-mail, i post di Facebook e i tweet. Non sono solo le marche ad essere completamente  bordo del carrozzone dei social media, ma anche i i tuoi compagni di shopping. Ci sono molti modi per usare la tecnologia per acquisti più furbi e più veloci anche usando la conoscenza dei compratori che ti aiutano a prendere le decisioni sull’acquisto. Qui ci sono pochi diversi motivi sul perché lo shopping è diventato il nuovo fenomeno sociale.

La competizione dei prezzi. Immagina di essere in un negozio di elettronica mentre stai scegliendo un nuovo laptop. Mmm, i prezzi sembrano un tantino alti, ma non vuoi per nulla trascinarti in giro per tutta la città a confrontare i prezzi. La buona notizia è che, con la tecnologia dalla tua parte, non lo devi fare. App come Red Laser, ShopSavvy, e Google Shopper ti permettono di scansionare i codici a barre e trovare all’istante dove il tuo oggetto desiderato è venduto ai prezzi migliori nei negozi a te vicini (o online).

Condividere gli affari. Certo, abbiamo sentito parlare di Groupon e Living Social per acquisti di gruppo, ma è pieno di altri siti là fuori che ti permetteranno di usare il pubblico per scoprire ottimi affari. App come Saveology (per oggetti di consumo generale) e Gilt Groupe (per i più fashion) rendono lo shopping di gruppo divertentissimo.


Essere consigliati. A volte, quando stai facendo shopping e non riesci a deciderti, una seconda opinione è proprio quello che ti serve. Con app come Pose e Go Try it On puoi averne uno istantaneamente! Non sei sicura se un abito ti fa il sedere grosso? Scatta una foto nel camerino e inviala ai followers di Go Try it On e avrai un feedback subito. Questo è il meglio del social shopping.


Regali di Gruppo. Se vuoi acquistare un regalo costoso e vuoi poter contare su un largo gruppo di persone che ti aiutino a comprarlo, GiftSimple, un’app di Facebook, può aiutarti a farlo. Puoi registrare un regalo, postarlo e iniziare ad accettare i contributi immediatamente. Se come tipo di regalo preferisci una gift card, Wrapp ti permette di comprare gift card nei negozi delle maggiori marche direttamente attraverso Facebook.


Usando questi ottimi strumenti per un social media shopping, puoi far diventare il prossimo acquisto una decisione di gruppo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*