> > strobing trucco per viso e occhi: tutorial

strobing trucco per viso e occhi: tutorial

tutorial1

Chi non vorrebbe un viso luminoso e uno sguardo travolgente? Per averli basta leggere i due tutorial strobing occhi e viso che vi propongo Lo strobing è una pratica ormai diffusa tra le star: da Kim Kardashian a Belen Rodríguez, da Jennifer Lopez fino a Charlotte Casiraghi, il suo uso si è diff...

Chi non vorrebbe un viso luminoso e uno sguardo travolgente? Per averli basta leggere i due tutorial strobing occhi e viso che vi propongo

Lo strobing è una pratica ormai diffusa tra le star: da Kim Kardashian a Belen Rodríguez, da Jennifer Lopez fino a Charlotte Casiraghi, il suo uso si è diffuso a macchia d’olio. Questa sua diffusione si lega ai suoi effetti che rendono ogni viso radioso e ogni sguardo magnetico.

Un motivo in più? La sua grande versatilità. Se è vero come è vero che la pratica dello strobing su viso e occhi va bene per il giorno, in ufficio, ma è ottimo anche per la sera, con le amiche o il partner.

Di giorno, è preferibile un illuminante viso in polvere. Meglio se di tonalità tenui per un viso più fresco con strobing nude per occhi e labbra.

Di sera, invece, si consiglia di rinfrescare il viso con stick cremosi (che non devono mai mancare in borsa!). Quanto agli occhi, si consiglia un trucco più deciso.

Ma ecco di seguito i due tutorial più dettagliati!

Tutorial eye strobing per uno sguardo come Gigi Hadid

Prima di procedere, un consiglio: è fondamentale che la pelle sia perfetta, quindi, niente occhiaie!

COSA SERVE: ombretti chiari e cremosi metallizzati, come oro, argento e pink gold. Un eyeliner nero o un kajal e un mascara. Un rossetto rosso o come si preferisce.

Ecco quindi i tre passaggi per un buon risultato:

  1. Applica un primer occhi e metti l’ombretto metallizzato nell’angolo interno dell’occhio sfumando verso l’esterno.
  2. Passa il mascara se vuoi allungare le ciglia. Per un effetto più sensuale è meglio usare l’eyeliner.
  3. Completa truccando anche le labbra: con un tono nude, se vuoi un effetto naturale; un colore rosso, per un effetto più intenso.

Tutorial strobing viso per imitare le star di Holliwood

  • Per illuminare il viso, comincia dalla base, dando un fondotinta preferibilmente leggero(o una bb crem).
  • Applica poi un prodotto illuminante per creare i punti luce sul viso. Se non hai un prodotto specifico, vai con un fondotinta chiaro e perlato come l’avorio, o con un pesca chiarissimo. Basta che la texture non sia glitter.
  • Trova i punti luce che vuoi risaltare sul viso. Ad esempio, se hai un naso troppo largo, applica l’illuminante anche sul dorso del naso. In ogni caso, ricorda che devi illuminare i punti forti e scurire quelli che vuoi nascondere.