Tango e Teatro a Milano

Cultura

Tango e Teatro a Milano

tango

Due appuntamenti imperdibili per chi ama il tango e vive in quel di Milano questa settimana: Susanna Beltrami allo Spazio Tertulliano e una serata Sax&Tango a Villa Tittoni (Desio) per Musicamorfosi.

Tango di Luna è lo spettacolo nato quasi dieci anni fa che ritorna a Milano da domani. Rivisto e ampliato, si sviuppa sulla ballerina Luciana Savigano, formatasi alla Scala, apprezzata in tutto il mondo e riconosciuta come maestra di grazia. In questo show la sua arte si esplica nel ballo più passionale che esiste, il tango, con l’aiuto dei più giovani talenti Cristian Cucco e Fabrizio Calanna, del tanghèro Alejandro Angelica e di Matteo Bittante. Uno spettacolo che esalta la qualità universale di questo ballo e che si conclude con una milonga aperta al pubblico.

tango-di-luna

Per chi invece ama il tango ma vuol restare in provincia, sabato 19 luglio sarà accontentato: presso la bellissima Villa Tittoni di Desio l’inusuale format di Musicamorfosi arriva con il suo spettacolo di Sax&Tango. I “notturni” sono esibizioni in cui ci si può perdere, perché tutto accade contemporaneamente e il pubblico può abbandonarsi liberamente ad essi, partecipando oltre che osservano. In Sax&tango musica e movimenti dei ballerini (Tamara Blanco Tango, Araña Tango di Luca Napoli e La Clè de l’Art di Clelia Fumanelli) sono ispirati alle liriche del pittore siciliano Emilio Isgrò, in un vero connubio di arti.

sax&tango

Gli appuntamenti sono domani 17/07/14 per lo spettacolo della Beltrami e sabato 19/7/14 per Musicamorfosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...