Sherwood Festival, 10 giugno – 18 luglio: Caparezza, Verdena e tante altre conferme COMMENTA  

Sherwood Festival, 10 giugno – 18 luglio: Caparezza, Verdena e tante altre conferme COMMENTA  

index
Ecco il programma musicale di Sherwood Festival, storica rassegna indipendente padovana di musica e cultura che quest’anno si svolgerà dal 10 giugno al 18 luglio nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo di Padova.


Entrato di diritto nella “mappa” dei più longevi e importanti festival estivi della penisola, capace di attirare in 40 giorni di programmazione – non solo musicale – oltre 150.000 presenze, Sherwood Festival è più in forma che mai, sempre attento a offrire al suo pubblico show di qualità a prezzi accessibili, quando non è possibile adottare, come nella maggioranza degli spettacoli, la formula “1 euro può bastare”.

“Questa” sottolineano gli organizzatori, “è la sedicesima edizione che si svolge nel Parcheggio Nord dello Stadio Euganeo. La conferma della location, e quindi della fattibilità del festival, è stata il frutto della risposta corale, non scontata, virale e forte delle migliaia di persone che hanno aderito alla campagna #iostoconsherwoodfestival, dopo le dichiarazioni dell’Assessore Saia che ne chiedeva lo spostamento in zona industriale. Una risposta che ci impegnerà ancora di più nella costruzione del Festival, una rassegna musicale e culturale completamente indipendente, una grande espressione di costruzione collettiva e che vede la partecipazione di tantissimi collaboratori che a livello volontario danno vita, assieme a tutti noi, a uno spazio pubblico vivo, capace di tenere insieme musica, teatro, dibattiti che affrontano l’attualità politica, sport e tanto altro”.

Dopo aver confermato la presenza dei Subsonica, oggi annunciamo altri grandi artisti ed eventi live tra cui CAPAREZZA (18 luglio, in chiusura di festival) che ha da poco annunciato le prime date estive del Museica Tour, dopo il recente successo del suo spettacolo tra musica, arte e teatro.

Altri grandi ospiti musicali, i VERDENA, uno dei gruppi rock più importanti d’Italia che il 13 giugno porteranno anche sul main stage di Sherwood Festival il nuovo album Endkadenz vol.1 (mentre per l’uscita del vol.2 si dovrà attendere dopo l’estate) oltre a loro pezzi precedenti e qualche anticipazione della seconda parte del nuovo disco.


Sul fronte internazionale, il 4 luglio è prevista la tappa estiva di ALTAVOZ, il grande happening di musica elettronica che dal Rivolta di Marghera si sposta a Padova ospitando grandi nomi della scena elettronica mondiale e italiana tra cui Seth Troxler (l’headliner), Jackmaster, Hvob, Mas D. Blas e molti altri.

L'articolo prosegue subito dopo

Il 10 luglio è la giornata dedicata ai ritmi in levare con lo Sherwood Reggae Day che ospiterà i giamaicani INNER CIRCLE, Patois Brothers e tanti altri.

Tanti anche i concerti e gli eventi live a 1 euro: dalla seconda edizione di Holi – il festival dei colori (dopo il successo dello scorso anno) in programma il 20 giugno, al live dei Punkreas (24 giugno), ai NoBraino + Espana Circo Este (12 giugno), all’apertura di festival affidata al collettivo C’Mon Tigre che presenteranno il disco d’esordio tra world music, funk, dub, afrobeat, jazz: musica cosmopolita come l’attitudine del Festival di Sherwood.

Presto nuovi aggiornamenti sulla line up e sugli appuntamenti extra musicali. Per info e aggiornamenti sul festival, sui prezzi e sulle prevendite: www.sherwood.it

Dettagli Sherwood Festival (cartellone in definizione):
10 giugno – 18 luglio, Padova – Parcheggio Nord Stadio Euganeo
10/06 | C’Mon Tigre
12/06 | NoBraino + Espana Circo Este
13/06 | Verdena
20/06 | Holi – Il Festival dei Colori [Seconda Edizione]
24/06 | Punkreas
26/06 | Subsonica
04/07 | Altavoz De Dia: Seth Troxler, Jackmaster, Hvob, Mas D. Blas & more
10/07 | Sherwood Reggae Day: Inner Circle + Patois Brothers & more
18/07 | Caparezza

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*