Thailandia: operazione per l'anziano re. Domani 70 anni di regno - Notizie.it

Thailandia: operazione per l’anziano re. Domani 70 anni di regno

News

Thailandia: operazione per l’anziano re. Domani 70 anni di regno

L'anziano re thailandese Bhumibol festeggia domani 70 anni di regno
L'anziano re thailandese Bhumibol festeggia domani 70 anni di regno

Thailandia. L’anziano sovrano Bhumibol ha dovuto essere sottoposto a un delicato intervento di angioplastica necessario per salvargli la vita. Questa è la notizia data poche ore fa dalla famiglia reale thailandese che ha rassicurato i sudditi circa le positive condizioni di salute del proprio sovrano.

Re Bhumibol Adulyadej, 88 anni, è il sovrano che detiene il trono da più tempo a livello mondiale e, nella giornata di domani 9 Giugno 2016, festeggerà i suoi 70 anni di monarchia.

Il re è da molti mesi che non presenzia in pubblico e questo fatto aveva preoccupato molto i suoi sudditi ma, per fortuna, sembra che Bhumibol ora stia bene.

Il palazzo ha dichiarato che la delicata operazione al cuore si è resa necessaria in quanto un’arteria del sovrano si stava restringendo, compromettendo gravemente la salute del re. L’operazione si è svolta con esito positivo ed è stato riassorbito anche un versamento intracranico che Bhumibol presentava al momento del ricovero.

Figura apprezzata dalla Thailandia intera, re Bhumibol rappresenta l’elemento unificante di un Paese fortemente lacerato da conflitti e violenze interne all’ordine del giorno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche