> > Thailandia: operazione per l'anziano re. Domani 70 anni di regno

Thailandia: operazione per l'anziano re. Domani 70 anni di regno

L'anziano re thailandese Bhumibol festeggia domani 70 anni di regno

Thailandia. L'anziano sovrano Bhumibol ha dovuto essere sottoposto a un delicato intervento di angioplastica necessario per salvargli la vita. Questa è la notizia data poche ore fa dalla famiglia reale thailandese che ha rassicurato i sudditi circa le positive condizioni di salute del proprio sovra...

Thailandia. L’anziano sovrano Bhumibol ha dovuto essere sottoposto a un delicato intervento di angioplastica necessario per salvargli la vita. Questa è la notizia data poche ore fa dalla famiglia reale thailandese che ha rassicurato i sudditi circa le positive condizioni di salute del proprio sovrano.

Re Bhumibol Adulyadej, 88 anni, è il sovrano che detiene il trono da più tempo a livello mondiale e, nella giornata di domani 9 Giugno 2016, festeggerà i suoi 70 anni di monarchia.

Il re è da molti mesi che non presenzia in pubblico e questo fatto aveva preoccupato molto i suoi sudditi ma, per fortuna, sembra che Bhumibol ora stia bene.

Il palazzo ha dichiarato che la delicata operazione al cuore si è resa necessaria in quanto un’arteria del sovrano si stava restringendo, compromettendo gravemente la salute del re. L’operazione si è svolta con esito positivo ed è stato riassorbito anche un versamento intracranico che Bhumibol presentava al momento del ricovero.

Figura apprezzata dalla Thailandia intera, re Bhumibol rappresenta l’elemento unificante di un Paese fortemente lacerato da conflitti e violenze interne all’ordine del giorno.