> > The Voice of Italy 2016, confermati i nuovi coach Raffaella Carrà, Dolcenera...

The Voice of Italy 2016, confermati i nuovi coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali

The Voice of Italy 2016, confermati i nuovi coach Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali

Confermati i quattro coach per la nuova edizione di The Voice of Italy, che debutterà su Rai Due in prima serata dal 2 Marzo 2016. I coach della quarta edizione saranno Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. Come i giudici, anche la struttura del programma verrà modificata, con al...

Confermati i quattro coach per la nuova edizione di The Voice of Italy, che debutterà su Rai Due in prima serata dal 2 Marzo 2016.

I coach della quarta edizione saranno Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. Come i giudici, anche la struttura del programma verrà modificata, con alcune novità. Nel corso delle quattordici puntate, si partirà inizialmente con la formazione delle sei squadre. A seguire, ci sarà la sfida tra i concorrenti della stessa squadra, permettendo ai più meritevoli di avanzare nella gara, mentre tra gli eliminati, alcuni potranno essere recuperati da un altro coach. Infine, la fase finale, in cui vi sarà la sfida degli ultimi quattro concorrenti rimasti in gara, che si svolgerà nel corso delle ultime puntate della trasmissione.

Come sempre, i concorrenti saranno giudicati in base a canzoni sia italiane che straniere di autori famosi, tutti rigorosamente dal vivo. La modifica dei quattro coach è stata necessaria dopo l’addio di J-Ax e Noemi, che hanno costretto i produttori della trasmissione a richiamare la prima coach, Raffaella Carrà, e a nominarne altri tre.