Tim Smart: cos’è, cosa offre e quanto costa

Tecnologia

Tim Smart: cos’è, cosa offre e quanto costa

Super fibra tim: copertura
Super fibra tim: copertura

Alla scoperta dei dettagli più significativi dell’offerta Tim Smart, pensata sia per casa che per la mobilità.

Dopo IperFibra di Vodafone e ADSL Vera di Infostrada, occupiamoci ora di un’altra delle principali offerte di telefonia attualmente sul mercato. Parliamo nel dettaglio di Tim Smart, l’offerta di ADSL flat integrata a telefonia in mobilità targata Telecom, che – come capita praticamente sempre in questo tipo di offerte – mette gli utenti nelle condizioni di usufruire di Internet in maniera illimitata ma anche di chiamate vocali senza limiti per quanto riguarda i numeri fissi. Quando si parla di ADSL flat, la fornitura basic è grossomodo questa; ne consegue che la differenza la fanno il canone mensile – o meglio, quadrisettimanale, come si usa oggi – e le tariffazioni complessive per quanto riguarda le chiamate verso i cellulari e le chiamate internazionali. Vediamo allora nel dettaglio cosa comporta l’offerta Tim Smart.
Premessa: l’opzione Tim Smart Casa è la più utilizzata e consolidata del pacchetto Tim Smart, in quanto pensata appositamente per offrire dei vantaggi tangibili alle utenze domestiche.

Questo tipo di offerta prevede, nell’ordine: connessione Internet illimitato fino a 20 MB al secondo; chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali; il servizio di streaming on demand TIMvision; modem wi-fi in comodato d’uso. Per quanto riguarda i costi, invece, il contributo di attivazione del servizio è completamente gratuito; non lo è, al contrario, il contributo di attivazione dell’offerta (onere che però compete a chi è già cliente Tim e non ai nuovi clienti), che costa 98 euro ma è spesso soggetto – come in questo mese – a offerte che ne dimezzano l’entità; per quanto riguarda il canone mensile, infine, di solito Tim offre i primi dodici mesi alla tariffa speciale di 19,90 euro, che diventano praticamente il doppio, 39,90 euro, a partire dal tredicesimo mese.
Per chi desidera accedere a Tim Smart sia per casa che in mobilità, invece, l’offerta varia leggermente. Oltre alla connessione ADSL e alle modalità di chiamate vocali di cui sopra, si può usufruire di una SIM mobile con 400 minuti di telefonate verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta, 400 SMS e 2 GB di traffico Internet alla massima velocità disponibile.

Il tutto ai canonici – è proprio il caso di dirlo – 39,90 euro quadrisettimanali. Non è compreso nell’offerta l’accesso alla piattaforma TIMvision, che però può essere integrato con una maggiorazione del canone di 5 euro, il 50 per cento in meno dell’offerta abituale per questo tipo di servizio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche