Torna il Giovedì dei Cornuti COMMENTA  

Torna il Giovedì dei Cornuti COMMENTA  

Torna il Giovedì dei Cornuti, un’affascinante rituale per cancellare i segni del tradimento! E’ il particolarissimo evento che si terrà nella città di Putignano giovedì 7 febbraio. Una festa dedicata ai “Cornuti”, nell’ambito degli appuntamenti relativi al circuito del Carnevale.


La celebrazione del rituale è curata dall’Accademia dei Cornuti. I soci, già alle prime ore del mattino, si radunano nella zona del Municipio di Putignano ed intonano canzoni popolari e folkloristiche. Poi formano un corteo e raggiungono la casa del “fortunato cornuto” e gli serviranno la colazione, insieme al titolo di Cornuto dell’Anno. Poi la giornata continuerà con il Taglio della Corna alle ore 19 e infinela Sagradel Maiale alle ore 21. Il tutto sarà condito con buona musica e il concerto finale de I Terraròss.


Inoltre il Centro Storico sarà allietato da balli del luogo con pizziche e tarantelle. “ Il nostro spettacolo coinvolge molto il pubblico” ha raccontato il leader del gruppo Dominique Antonacci “ facendolo diventare parte integrante.

In tal modo abbattiamo letteralmente la quarta parete e lo facciamo con la musica, la semplicità, la genuinità, la teatralità, la simpatia, e la travolgente forza che ci contraddistinguono.

L'articolo prosegue subito dopo

È questa la nostra originalità, cioè non siamo il gruppo che arriva suona e se ne va, noi vogliamo divertirci con il nostro pubblico, in modo che ogni serata sia indimenticabile per loro e anche per noi. La musica è condivisione, magia ed è soprattutto l’unica forza che può farci staccare la spina dalla vita quotidiana. La gente ha bisogno di questo, soprattutto in questo momento storico”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*