Trovata la mummia di un animale misterioso COMMENTA  

Trovata la mummia di un animale misterioso COMMENTA  

Nella miniera di  Udačnyj i minatori hanno trovato la mummia di quello che sembra un piccolo dinosauro

In Siberia, precisamente nella cittadina della Sacha-Jacuzia, Udačnyj, si trova una delle miniere più importanti della Russia. Durante gli scavi i minatori in questi ultimi giorni hanno fatto una scoperta sconvolgente, fra quelle rocce e diamanti hanno trovato una mummia. La mummia in questione però non ha le sembianze di un essere umano, tanto meno di un comune mammifero, sembra infatti il corpo imbalsamato di un piccolo dinosauro.


Il quotidiano The Siberian Times ha raccontato: «I minatori di diamanti che lo hanno riportato alla luce, ritengono che il ‘monster mummy’ sia una specie sconosciuta e antecedente al dinosauro». Le possibilità che la mummia possa essere l’involucro di un dinosauro però rende scettici gli scienziati che hanno prelevato il ritrovamento per analizzarlo con cura nel laboratorio di Yakutsk.


Sembra che, piuttosto che un antenato del T-rex, quel misterioso animale potrebbe essere un ghiottone, un piccolo mammifero dalle sembianze di un orso, una faina o forse uno zibellino.

Negli anni la miniera di Udačnyj ha dato grandi soddisfazioni a scienziati ed archeologi poiché estremamente profonda e ricca di materiali interessanti, infatti si ritiene che le sue sabbie diamantifere possano risiedere lì dai 252 ai 66 milioni di anni fa.

L'articolo prosegue subito dopo

L’ultima sorpresa che i minatori avevano portato alla luce è stata un frammento di roccia dal colore rosso contenente 30.000 piccolissimi diamanti, direttamente dal mantello terrestre. Sarà un caso che  Udačnyj significhi proprio “fortuna”?

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*