Truffe agenzie interinali COMMENTA  

Truffe agenzie interinali COMMENTA  

Ho recentemente scoperto qualcosa che mi ha disturbato riguardo le agenzie interinali. Sembra che molte agenzie mentano sia ai candidati che ai potenziali clienti. So che potrebbe essere vero, dal momento che ho condotto una indagine riguardo molte agenzie di questo tipo a Los Angeles. Le agenzie interinali mentono perché molte sono alla cieca e guidate da commissioni.

Io non sono mai stato coinvolto in truffe riguardanti le agenzie interinali, ma è un campo che voglio approfondire.

Appena arrivato, ho dovuto compilare una serie di moduli e domande, seguiti da vari test che non avevano assolutamente nulla a che fare con quello che stavo cercando e per cui ho deciso di presentarmi. Per non parlare del fatto che hanno voluto tutte le mie informazioni personali: dalla patente di guida all’indirizzo, il numero di assistenza sanitaria, ecc.

Mentre attendevo il mio colloquio, mi sono seduto accanto a un collega che era lì come me. Mi ha raccontato di essere stato contattato tramite Blackberry e che non era mai stato registrato con l’agenzia, e che non sapeva nemmeno quale fosse lo scopo dell’agenzia.


In conclusione, andare in un’agenzia interinale è positivo, sia per i candidati che per gli impiegati. Le agenzie interinali si occupano di impiegare una persona per uno o due giorni quando è malata. Non sono garantite per chi cerca lavori a tempo indeterminato.

L'articolo prosegue subito dopo


In poche parole, invia il tuo cv alle agenzie a cui sei veramente interessato a lavorare, risparmiando tempo, denaro e mal di testa.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*