Tutti i tipi di Manga

Gossip e TV

Tutti i tipi di Manga

Tutti i tipi di Manga
Tutti i tipi di Manga

Come già molti sapranno i manga sono divisi per tipologia. Esistono vari tipi e generi, ognuno indirizzato a un tipo di pubblico. Ora vi mostreremo quelli che attualmente sono i più diffusi al mondo.

  • Tra le varie tipologie di manga vi sono gli Shonen, che sono indicati soprattutto al genere maschile. Essi, solitamente, parlando di avventure e di amicizia. Trattano temi legati a valori molto forti. Non riguarda quasi mai i temi, invece, dell’amore. Un esempio di Shonen, è Dragon Ball.
  • Vi sono anche i Kodomo. Si tratta di una tipologia di manga indirizzata ai più piccoli. Non vi è alcun riferimento di tipo sessuale, ma la trama appare semplice e mai troppo complessa. Un esempio è Doraemon.
  • I Seinen, al contrario, sono creati per un pubblico maggiorenne. I temi sono di tipo psicologico e la trama è molto più complessa. L’amore è un argomento che c’è sempre e nel nostro Paese la visione è vietata ai minori di 18 anni.

    Un esempio, in questo caso, è Skyhigh.

  • Molto apprezzati dal pubblico femminile sono gli Shojo. Questi sono caratterizzati dalla presenza di personaggi che possiedono particolari caratteristiche, come gli occhi grandi. Inizialmente trattavano temi solo sentimentali. Ora, oltre questo, la trama gira intorno anche alla magia, alla scuola o alla storia. Noti Shojo sono Lady Oscar e Candy Candy.
  • Una variante di questo tipo di manga sono i Josei. L’unica differenza è che sono indirizzati, solitamente, ad un pubblico di donne maggiorenni. Infatti, hanno una trama che si avvicina di più alla realtà ed è di genere psicologico. Un esempio è Nana.
  • Affrontano temi più complessi gli Shonen Ai/Yaoi. Stiamo parlando di manga, creati appositamente per un pubblico adulto. Tratta, infatti, tematiche erotiche i cui protagonisti sono ragazzi omosessuali.
  • Mentre gli Shojo Ai/Youru riguardano le relazioni omosessuali tra donne.
  • E infine, vi sono gli Hentai. Questi sono manga con contenuto erotico. Dunque, sono indirizzati solo ed esclusivamente ad un pubblico adulto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche