VIP Italia onlus e la 12° giornata del naso rosso COMMENTA  

VIP Italia onlus e la 12° giornata del naso rosso COMMENTA  


Domenica 15 maggio 2016 in 56 piazze italiane: un sorriso per i piccoli e per i grandi che vogliono tornare bambini!
La 12° Giornata del Naso Rosso, si svolgerà domenica 15 maggio 2016 in tutta Italia.
L’evento è organizzato da VIP Italia Onlus, si manifesterà nelle piazze delle città dove saranno presenti ben 56 Associazioni Vip.
L’obiettivo fondamentale di questa giornata è quello di raccogliere fondi destinati ai progetti di Vip Italia e anche di sensibilizzare l’opinione pubblica diffondendo il pensiero positivo per Vivere In Positivo (VIP).
Oltre 3800 volontari clown che ogni settimana scelgono di prestare il loro servizio in oltre 170 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia e con il progetto Clown A Scuola favoriscono l’integrazione, la collaborazione e la cooperazione nel rispetto delle diversità.

La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di Viviamo In Positivo Italia Onlus. Un’associazione presente non solo in oltre 170 strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.

Come riconoscere i volontari clown VIP nella GNR16: indossano tutti un camice distintivo con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti sempre di tesserino identificativo che riporta il nome del clown e il nome e cognome della persona.

Vuoi far nascere un sorriso e sostenere i clown volontari di corsia di Vip (ViviamoInPositivo) Italia onlus nelle loro attività?
Vuoi regalare qualche ora di clownterapia ai pazienti degli oltre 170 ospedali convenzionati con Vip Italia e contribuire alla realizzazione di una missione in un paese in via di sviluppo?
Vuoi essere tu stesso portavoce del Vivere in Positivo?
Partecipa alla Giornata del Naso Rosso, l’unico appuntamento di piazza per raccogliere fondi utili a finanziare i progetti della Federazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus.

Scopri tutto sul sito www.giornatadelnasorosso.it e trova la piazza più vicina a te.
Se vuoi contribuire ai progetti di VIP Italia Onlus puoi effettuare una donazione ora con il sistema di pagamento paypal.

Buzzoole

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*