Yemen, sposa bambina muore la prima notte di nozze COMMENTA  

Yemen, sposa bambina muore la prima notte di nozze COMMENTA  

Rawa, di soli otto anni, è morta per una emorragia provocata dal primo rapporto sessuale, nel giorno del suo matrimonio. La storia della piccola Rawa ha destato sconcerto in tutto lo Yemen, dove è tuttora vigente la tradizione di dare in sposa le bambine fino ai 15 anni di età. Sono in molti a chiedere una punizione per la famiglia di origine della bimba e per il suo marito quarantenne, che di certo non ha trattato la piccola come doveva, anzi forse dire che si è comportato da “animale” è troppo poco.


La tradizione sopravvive in particolare tra le zone più povere dello Yemen. Maritare la figlia quando è ancora in età pre-puberale vuol dire liberarsi dei costi per il suo mantenimento e incassare i soldi per la sua dote.

Leggi anche

15 Commenti su Yemen, sposa bambina muore la prima notte di nozze

  1. laddove non c'è la cultura del rispetto umano le donne sono le prime a soffrirne, ma perchè i telegiornali non ne parlano?

  2. Ogni paese ha le proprie tradizioni, ogni cultura è diversa dall'altra, ma non è possibile sentire ancora notizie del genere! Povera stella, lei come tutte le bambine della sua età e più piccole costrette a questa tortura.

  3. bisognerebbe cominciare a istruire la famiglia e far capire loro che la nascita di una femmina non è una cosa brutta. e poi istruire gli uomini e chiedere loro se con una donna della loro età non sono all'altezza o non sono capaci…. perchè mi chiedo una cosa….usando, perchè è il termine giusto, cosa provano cosa pensano di dare?? non è fare l'amore quello ma è solo svuotamento di c…..i! scusate il francesismo!

  4. E' LA LORO CULTURA………………..SARANNO ANCHE CAZZI LORO…………..!!! noi europei umanizziamo gli animali,vogliamo imporre i nostri costumi,il nostro modo di vivere.!! DIMENTICANDO CHE NELLA NOSTRA CIVILE ITALIA SI FACEVA LA STESSA COSA FINO A 30 ANNI FA…………………………….!!!!!!!

  5. ANCHE SE NON CONDIVIDO……………………..UN POPOLO DEVE ESSERE LIBERO NEL SUO PAESE DI AUTOGESTIRSI COME MEGLIO CREDE…………………………………!!!

  6. Altrokè tradizione.. qsto è un omicidio e andrebbe abolito su tt il pianeta.. povere bambine nate in una parte del mondo cosi crudele.. il Suo omicida non si è nemmeno preoccupato di non essere troppo pesante ma lha fatta morire cosi.. chissà qnt ha sofferto!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*