> > Ylenia Carrisi: gli auguri di Romina e della sorella per i suoi 46 anni

Ylenia Carrisi: gli auguri di Romina e della sorella per i suoi 46 anni

Ylenia Carrisi

La sorella di Ylenia Carrisi, Romina Jr., ha pubblicato su Istagram una foto con dedica perché non vuole dimenticarla, come pure i suoi genitori

La bella figlia di Albano e Romina Power avrebbe compiuto 46 anni il 29 novembre scorso. La sua scomparsa è avvenuta ben 23 anni fa. Tale tragedia fu anche la scintilla che mandò in pezzi il matrimonio dei suoi genitori. Ylenia Carrisi non è mai stata ritrovata. Ma nonostante ciò la sua mamma e i suoi fratelli sperano sempre di poterla rivedere in qualche modo. La sorella Romina Jr., intanto, ha dedicato a Ylenia su Istagram una bellissima frase. ‘Ti stringo prima di lasciarti volare nei cieli della mia mente dove sei regina da prima che tu te ne andassi’. Sotto la sua dedica, moltissime persone hanno voluto unirsi a lei nel ricordo.

Carrisi

Ylenia Carrisi: la tragica storia della sua scomparsa

Ylenia Maria Sole Carrisi era la prima figlia di Albano e Romina Power. A un certo punto della sua giovane vita, la ragazza sentì la necessità di viaggiare per il mondo da sola. Nel luglio del 1993, appena arrivata a Roma di ritorno dal primo viaggio in famiglia a New Orleans, decise che nel mese di ottobre sarebbe partita per il Belize. La ragazza desiderava infatti scrivere un libro sugli artisti di strada. Da quella zona, del resti, artisti e senza tetto iniziavano il loro viaggio per raggiungere proprio New Orleans, città dalla quale Ylenia Carrisi sparì misteriosamente il 6 gennaio 1994.

2

L’ultimo dialogo di Ylenia e la sua famiglia avvenne nel corso di una telefonata dal LaDale Hotel, dove la ragazza alloggiava. Il 1° gennaio 1994 si svolse in modo sereno: dall’altra parte del filo c’era mamma Romina e le due donne chiacchierarono tranquillamente. La telefonata del giorno prima, quella tra Ylenia e il padre Albano, si era conclusa però in modo brusco. Il cantante era molto contrariato dal fatto che la figlia si trovasse ancora a New Orleans, città dove sei mesi prima Ylenia aveva conosciuto il trombettista di strada Alexander Masakela.

Romina e Ylenia

Fu proprio su questo personaggio che si concentrarono tutti i sospetti degli investigatori nel momento in cui di Ylenia non si seppe più nulla. Difatti l’uomo fu il primo accusato della sua misteriosa scomparsa della ragazza. Sussistevano del resto diversi motivi per considerare Masakela implicato nella scomparsa di Ylenia. Nonostante le ricerche senza fine, della ragazza non fu trovato nulla, nemmeno il corpo. Si considerò infatti anche la malaugurata ipotesi che potesse essere stata uccisa.

Gli auguri di mamma Romina: per la famiglia, Ylenia è ancora viva

Buon compleanno piccola mia, ti ameremo sempre con tutto il cuore“. Con questo sintetico quanto sentito messaggio, Romina Power ha rivolto i suoi auguri alla figlia, avuta con Al Bano, scomparsa nel 1993 a New Orleans e mai più ritrovata. Romina e i fratelli di Ylenia continuano a credere che lei sia ancora in vita in qualche parte del mondo. Il padre Albano, invece, crede fermamente che la figlia sia morta. Nel gennaio 2013 proprio lui ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia al tribunale di Brindisi.

Albano e Romina Power con la figlia Ylenia

La morte presunta di Ylenia è stata dichiarata il 1° dicembre del 2014. Nonostante ciò, Romina sembra ancora avere la speranza che la figlia sia viva da qualche parte. Come ogni mamma farebbe, le rivolge gli auguri di buon compleanno, insieme a una bellissima foto di famiglia.