Zucchero: grande concerto a Cuba - Notizie.it
Zucchero: grande concerto a Cuba
Attualità

Zucchero: grande concerto a Cuba

Zucchero Sugar Fornaciari, cantante italiano che ha avuto il merito, insieme ad altri, di esportare la musica italiana nel mondo, è sbarcato a Cuba. Reduce infatti dal suo ultimo lavoro, un album registrato proprio a Cuba (Sesion Cubana, sul mercato da circa 3 settimane), che contiene anche la celeberrima Guantanamera, riproposta però in versione italiana ma con ritmi “latini”:

Il concerto è stato il primo di un tour mondiale, che accompagnerà il disco e il cantante in diverse tappe, tra le quali anche tre all’Arena di Verona (30 aprile, 1 e 2 maggio).

Il repertorio di Zucchero è riproposto in salsa tropicale con molti suoni e altri ritmi che si mescolano. Si odono quindi tinte di blues, country, rock, contornate da 22 musicisti sul palco. Zucchero però non si snatura e sa anche mantenere la sua classica melodia, dolce e armoniosa, tipica ad esempio di Così’ Celeste, Ave Maria e Miserere.

Pubblico presente e vivo, con oltre 50 mila persone che danzano e ballano al ritmo sì della musica cubana, che però si intreccia con quella italiana di un grande autore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche