Zucchero: grande concerto a Cuba COMMENTA  

Zucchero: grande concerto a Cuba COMMENTA  

Zucchero Sugar Fornaciari, cantante italiano che ha avuto il merito, insieme ad altri, di esportare la musica italiana nel mondo, è sbarcato a Cuba. Reduce infatti dal suo ultimo lavoro, un album registrato proprio a Cuba (Sesion Cubana, sul mercato da circa 3 settimane), che contiene anche la celeberrima Guantanamera, riproposta però in versione italiana ma con ritmi “latini”:

Il concerto è stato il primo di un tour mondiale, che accompagnerà il disco e il cantante in diverse tappe, tra le quali anche tre all’Arena di Verona (30 aprile, 1 e 2 maggio).

Il repertorio di Zucchero è riproposto in salsa tropicale con molti suoni e altri ritmi che si mescolano. Si odono quindi tinte di blues, country, rock, contornate da 22 musicisti sul palco. Zucchero però non si snatura e sa anche mantenere la sua classica melodia, dolce e armoniosa, tipica ad esempio di Così’ Celeste, Ave Maria e Miserere.

Leggi anche: Joanne album Lady Gaga: primo posto in classifica


Pubblico presente e vivo, con oltre 50 mila persone che danzano e ballano al ritmo sì della musica cubana, che però si intreccia con quella italiana di un grande autore.

Leggi anche: Francesco Renga ospite di Radio Kiss Kiss


Leggi anche

Schikaneder
Musica

Vienna musicale rappresenta al Raimund Theater “Schikaneder”

Vienna musicale rappresenta, al Raimund Theater, Schikaneder A Vienna, in questi giorni, é in scena la turbolenta storia d'amore tra Emanuel Schikaneder, uno dei più apprezzati talenti teatrali dell'Ottocento, e sua moglie Eleanor . Schikaneder fu direttore e impresario del Theater auf der Wieden, nel quale fu rappresentato per la prima volta proprio Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart ed é, ancora oggi, riconosciuto come uno dei maggiori talenti artistici austriaci teatrali. Un'opera"Schikaneder" ,che raggruppa alcune tra le eccellenze del teatro e del panorama musicale del momento. Stephen Schwartz , vincitore di tre premi Oscar, tre Grammy è un Golden Globe. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*