> > 2017 anno di rincari: in aumento carburante, cibo e spese sanitarie

2017 anno di rincari: in aumento carburante, cibo e spese sanitarie

aumento carburante

L'anno che sta per arrivare, ovvero il 2017, rischia di essere una stangata per le famiglie italiane, in quanto ci sarà un aumento di carburante, cibo e molto altro. Se il canone Rai diminuisce, si assisterà a un aumento dei prezzi della benzina, delle assicurazioni e in base al Codacons, ogni fa...

L’anno che sta per arrivare, ovvero il 2017, rischia di essere una stangata per le famiglie italiane, in quanto ci sarà un aumento di carburante, cibo e molto altro.

Se il canone Rai diminuisce, si assisterà a un aumento dei prezzi della benzina, delle assicurazioni e in base al Codacons, ogni famiglia rischia di sborsare circa 986 Euro per tutti questi aumenti.

Sulla questione cibo ci saranno degli aumenti con ogni famiglia disposta a spendere 193 Euro in più rispetto al solito, così come i servizi sulla ristorazione che tenderanno ad aumentare. Lo stesso aumento avrà effetti anche sui settori dei viaggi e dei trasporti con aerei, biglietti, taxi che tenderanno ad aumentare. Lo stesso problema si avrà nei confronti delle banche.

Ci saranno aumenti anche per quanto riguarda il petrolio che continua a salire, con effetti devastanti e deleteri per quanto riguarda la luce e il gas, oltre ovviamente al carburante.

La tassa sul canone Rai verrà abbassata e si pagherà solo 90 Euro. I problemi e gli aumenti verteranno anche sulle spese sanitarie e sugli esami che si dovranno sostenere che avranno prezzi maggiormente esosi.