> > 22 aprile, 45° Giornata Mondiale della Terra

22 aprile, 45° Giornata Mondiale della Terra

wellness 589770 1280

Dal 22 aprile del 1970, ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Terra. Un impegno costante nella tutela del nostro pianeta e dei sui abitanti, piante e animali. Lo ha ricordato, anche, Papa Francesco con il suo odierno invito all’umanità, a custodire il Pianeta affinché possa continu...

Earth-Day-2015

Dal 22 aprile del 1970, ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Terra. Un impegno costante nella tutela del nostro pianeta e dei sui abitanti, piante e animali. Lo ha ricordato, anche, Papa Francesco con il suo odierno invito all’umanità, a custodire il Pianeta affinché possa continuare ad essere fonte di vita per l’intera famiglia umana, ed ad intervenire per fermare, una delle grandi piaghe del nostro tempo, la fame e la diseguaglianza dell’accesso ai cibi.

Tre le campagne appoggiate da Erth Day Italia quest’anno, spiega il presidente Sassi,: “Sport 4Erth”, per promuovere uno stile di vita corretto e il ritorno alla natura; la campagna lanciata da Papa Francesco e Caritas International “Una sola famiglia umana: Cibo per tutti: è compito nostro”; ed “Io ci tengo” per promuovere l’educazione ambientale di tutti ed i comportamenti eco sostenibili.

Il 2015 è un anno particolarmente importante per l’Italia, che sta per ospitare EXPO, un ulteriore impegno per il rispetto della terra con una alimentazione sostenibile. In tutta Italia nonostante la poca risonanza mediatica, sono state organizzate iniziative e concerti, a partire da Roma, dove al Circo Massimo i promotori di “Una sola Famiglia umana: cibo per tutti”, saranno impegnati nella promozione della corretta alimentazione e del diritto al cibo, mentre a Villa Borghese è stato inaugurato il Villaggio della Terra, dedicato alle gare podistiche, ai dibattiti ed al Concerto per la Terra, che vedrà le esibizioni, di cantanti del calibro di Fausto Mesolella degli Avion Travel, Dolcenera, Frankie Hi-Nrg e Dee Dee Bridgewater.