> > 5 serie tv crime da vedere durante le feste

5 serie tv crime da vedere durante le feste

5 serie tv crime da vedere durante le feste

Le serie tv crime sono tra le più seguite dal pubblico televisivo. Ve ne suggeriamo 5, per uno stimolante binge-watching natalizio. Le serie tv crime si concentrano su episodi di criminalità, omicidi, indagini, misteri da risolvere. Sono tra le più seguite tra tutte le serie tv trasmesse via cav...

Le serie tv crime sono tra le più seguite dal pubblico televisivo. Ve ne suggeriamo 5, per uno stimolante binge-watching natalizio.

Le serie tv crime si concentrano su episodi di criminalità, omicidi, indagini, misteri da risolvere. Sono tra le più seguite tra tutte le serie tv trasmesse via cavo e on web. Eccone 5 che possono fare al caso vostro.

I segreti di Twin-Peaks

La storia è ambientata a Twin Peaks, una cittadina immaginaria e la trama tratta delle indagini per scoprire gli autori dell’assassinio di Laura Palmer. Laura Palmer era una delle ragazze più popolari in città nonché figlia figlia del rinomato avvocato Leland Palmer.

Fargo

A ogni stagione, racconta vicende diverse. È una serie tv antologica. Da vedere o rivedere assolutamente la prima stagione che è quella che si ispira ai film dei fratelli Coen. I protagonisti sono l’assicuratore frustrato Lester Nygaard e il serial killer psicopatico Lorne Malvo. I due si incontrano casuamente e danno vita a una serie di brutali omicidi. La detective Molly Solverson dovrà risolvere il caso.

The Killing

È una serie la cui trama ruota attorno alla ricerca dell’assassino della giovane Rosie Larson. La ragazza era stata ritrovata dentro il bagagliaio di un auto sul fondo di un lago. Sarah Linden è la detective affiancata da Joel Kinnaman, un collega con problemi di dipendenza. Attorno a lei, il clima di una comunità che sembra celare misteriosi segreti.

True Detective

Serie antologica di cui è consigliata la visione della prima stagione. Conta su un cast d’eccezione (tra cui l’acclamato Matthew McConaughey) e racconta una caccia durata 17 anni a un serial killer della Luisiana. Clue della serie è l’analisi psicologica dei protagonisti. Personaggi alla ricerca di se stessi, oltre che del killer.

The Wire

Si tratta di una serie tv da sessanta episodi, cinque stagioni. È ambientata a Baltimora in una cornice di droga, assassinii, povertà e giochi di potere. Un racconto duro e realistico di un’America criminale. Per molti critici americani è la migliore serie televisiva di tutti i tempi.