> > A Portorosa una estate di grandi eventi, si comincia l'1 agosto con il conce...

A Portorosa una estate di grandi eventi, si comincia l'1 agosto con il concerto di Vecchioni

portorosa1

Grandi eventi in programma all'Arena “Vittorio Emanuele” di Portorosa (ME) con il concerto di sabato 1 agosto che vedrà in scena il popolare cantante partenopeo, Massimo Ranieri con il suo recital “Sogno e son desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”. Nel co...

Grandi eventi in programma all’Arena “Vittorio Emanuele” di Portorosa (ME) con il concerto di sabato 1 agosto che vedrà in scena il popolare cantante partenopeo, Massimo Ranieri con il suo recital “Sogno e son desto – chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”.

Nel corso dell’evento il cantante ripercorrerà gli anni più struggenti della propria carriera, proponendo i pezzi che lo hanno reso celebre nel panorama della musica italiana come “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore”.

Giovedì 6 agosto, si esibirà la stella della danza classica Svetlana Zakharova dal teatro Bol’šoj di Mosca e della Scala di Milano mentre Sabato 8 agosto in programma il concerto di Peppino Di Capri per gli appassionati della musica anni ’60.

Lunedì 17 agosto sarà la volta del “Coast to coast tour”, la tournèe estiva del cantautore siciliano Max Gazzè accompagnato dalla sua band composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico ai fiati.

La kermesse si chiuderà con l’arrivo all’Arena di Portorosa dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore con in scaletta le più amate canzoni che hanno fatto la storia della melodia napoletana.