Abbigliamento da vera hipster - Notizie.it
Abbigliamento da vera hipster
Moda

Abbigliamento da vera hipster

Lo stile hipster non contraddistingue solo i maschi ma anche le femmine…

Una delle mode che oggigiorno sono più in voga è sicuramente quella hipster. Sicuramente avrete già sentito questa parola e anche molto di frequente negli ultimi tempi ma è probabile che non ne conosciate il significato.
L’ hipster è colui che non si interessa troppo alla moda, anzi è piuttosto alternativo quando si tratta di scegliere cosa indossare, ma non vuole che non scelgano molto attentamente cosa mettere.

Se volete provare lo stile hipster smettete di comprare abbigliamento di marca in negozi eclusivi. L’hiptser fuggono dalle grandi maison di moda e preferiscono un abbigliamento vintage, di seconda mano e si recano ai mercatini dell’usato e nei negozi meno conosciuti. L’ideale sarebbe acquistare capi presso stilisti ignoti.

Come si vestono solitamente gli hipster? Generalmente indossano pantaloni molto aderenti e a sigaretta. Talvolta con il risvoltino, affinché si noti il calzino sotto.

Al contrario di quanto si possa pensare, i calzini sotto non sono in tinta unita ma a righe o a quadretti, così da rendere più frizzante il look.

Inoltre, non combinano i capi tra loro, anzi indossano capi che siano diversi tra loro nello stile e nel colore di proposito. Vi sarà capitato di vedere una ragazza con una canottiera e un golfino con le spalle imbottite e crop top. Sarà sicuramente una hipster.

Le donne in genere indossano vestiti floreali, molto primaverili e freschi o magliette larghe con i leggings o calze molto colorate.

Per quanto riguarda le scarpe, le ragazze solitamente indossano stivaletti messicani, mentre i maschi indossano scarpe da ginnastica sportive, casual, proprio come le Converse.

Ed infine, gli accessori. Gli hipster hanno tendenza a non indossarne. Non possono però mancare gli occhiali, la borsa che sia a mano o a tracolla e il cappello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche