Come addobbare l'albero di Natale
Come addobbare l’albero di Natale
Casa

Come addobbare l’albero di Natale

Albero di Natale

Addobbare l'albero di Natale è una tradizione. È possibile creare delle decorazioni originali utilizzando materiali facili da reperire e tanta fantasia.

Si avvicina il Natale e come ogni anno vi ritroverete alle prese con gli addobbi e le decorazioni a tema natalizio. Presepe e albero di Natale non possono mancare nelle vostre case: sia che si trovi all’interno, sia che si trovi all’esterno, l’albero è una tradizione irrinunciabile, che rende felici grandi e piccini.

Addobbare l’albero di Natale: idee originali

Ancora una volta la vecchia scatola polverosa, chiusa in garage dall’anno scorso, con il vostro albero di Natale, sta per essere riaperta. Da questa, di nuovo, ne uscirà un verde albero spoglio, pronto per essere addobbato a vostro piacimento. Potrete però decidere di mettere in pausa vostri addobbi “storici”, di lasciarli negli scatoloni e cercare qualcosa che dia una nuova vita al vostro albero. Se non avete intenzione di recarvi in un negozio per comprare nuovi addobbi già pronti, è il caso di dare spazio alla vostra fantasia e creatività, creandoli da soli!

Addobbare l’albero di Natale può essere infatti una vera e propria opera di fantasia e creatività, da fare in compagnia delle persone che si amano, quasi come fosse un gioco.

Ci si può sbizzarrire utilizzando vari oggetti della vita quotidiana riadattandoli al nuovo uso, o crearne alcuni espressamente per l’occasione.

Idee fai da te

Potete preparare dei pop corn e infilarli uno per uno in un filo trasparente di nylon aiutandovi con un ago. Uno dopo l’altro diventano così un allegro ed originale festone per il vostro albero di Natale. Potete abbinare al vostro festone di pop corn, dopo averli seccati, degli spicchi darancia. Inseriteli in un gancio e appendeteli ai rami del vostro abete.

Un’altra idea carina ed originale è quella di creare le vostre palline con dei palloncini. Gonfiateli e legategli intorno lungo tutta la lunghezza del filo di lana colorato ricoprendolo poi con della colla liquida. Una volta che la colla sarà asciutta fate scoppiare il palloncino all’interno: otterrete delle magnifiche palline di lana! In alternativa potete utilizzare dello spago.

Stelle di cartoncino bianco, da voi disegnate e ritagliate, attaccate a fili di lana o di raso colorati, daranno al vostro albero un tocco di semplicità, raffinatezza e romanticismo.

Per chi ama cucinare l’idea dell’albero “mangiabile” è interessante.

Basterà preparare alcune teglie di biscotti dalle forme natalizie e decorarli con glassa colorata. Legateli poi con dei nastri colorati ai rami: per la fine delle festività il vostro albero sarà probabilmente vuoto ma è un’idea originale, che verrà apprezzata dai vostri amici e parenti! Sarà inoltre una buona occasione per passare del tempo in allegria con la vostra famiglia.

Un’altra idea davvero originale ed economica è quella di creare le decorazioni con la pasta. Farfalle, maccheroni, pipe rigate possono diventare delle splendide decorazioni per il vostro albero. Basta colorarle d’oro o d’argento con una semplice bomboletta spray. Inserire quindi un filo di nylon o dei nastri colorati, rossi o blu, e appenderle all’albero…e il gioco è fatto!

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche