> > Aggredito commerciate a Venezia da extracomunitari: è caccia ai 4 banditi

Aggredito commerciate a Venezia da extracomunitari: è caccia ai 4 banditi

aggredito commerciante

Mercoledì sera è stato aggredito un commerciante a Venezia da tre uomini e una donna extracomunitari. Dopo l’aggressione i quattro sono spariti.

Aggredito commerciante. Livio Lazzarini, 59 anni e titolare di un esercizio commerciale in Lista di Spagna, a Venezia, è stato aggredito nella serata di mercoledì scorso. I malviventi, quattro extracomunitari, tre uomini e una donna, dopo l’aggressione si sono diretti verso la Stazione dove hanno fatto perdere le loro tracce. L’aggressione è stata filmata dalle telecamere del negozio ed ora la registrazione sarà usata per rintracciare i malviventi.

Aggredito commerciante

E’ la sera di mercoledì 25 ottobre. Intorno alle ore 18.30 quattro extracomunitari, tre uomini e una donna, dall’apparenza bengalesi o indiani, sono entrati nel negozio di Livio Lazzarini, un commerciante di Lista di Spagna che vende pelletteria, articoli veneziani e vetro di Murano. A quell’ora il negozio era pieno di clienti e turisti che, con la scusa di comprare un souvenir o un ricordo di Venezia, sono entrati nell’esercizio di Livio.

Stando alle testimonianze del commerciante, i quattro hanno iniziato a muoversi in modo molto nervoso per tutto il negozio, spingendo e disturbando i clienti, ma senza mostrare particolare interesse per la merce esposta. Per la fortuna di Livio, nel negozio si trovava anche un suo caro amico, nenchè ex agente di polizia, che vista la scena, ha prestato aiuto a Livio per buttare i quattro malviventi fuori dal negozio.

La storia sembrava finita li, i quattro, infatti, si sono incamminati allontanandosi dal negozio di pelletteria. Livio stava ancora parlando con l’amico dell’accaduto quando, mezz’ora dopo, i quattro malviventi si ripresentano. Se nell’incursione precedente sembravano nervosi, la seconda volta sono tornati con atteggiamento molto minaccioso, per vendicare l’affronto subito precedentemente. In inglese hanno detto al commerciante che non tolleravano di essere stati trattati in quel modo e subito, uno di essi, ha colpito il Lazzarini con un pugno al lato sinistro della testa. Il commerciante ha reagito immediatamente ed è iniziata una colluttazione durata qualche minuto nella quale Livio ha ricevuto diverse botte, come si vede dai segni visibili sul viso e sul collo. Lazzarini è riuscito nuovamente a buttare in strada i quattro, i quali frettolosamente si sono diretti malconci verso la stazione ferroviaria. Le telecamere del negozio hanno ripreso tutta la scena.

Aggressori ancora in fuga

Al momento non si sa dove siano i quattro malviventi. Dopo l’aggressione, infatti, si sono diretti frettolosamente verso la Stazione Ferroviaria, dove, molto probabilmente, hanno preso un treno facendo perdere le loro tracce.

Per fortuna le telecamere del negozio di Livio Lazzarini, hanno ripreso tutta la scena, comprese le facce degli aggressori. La registrazione è stata consegnata alle forze dell’ordine che la stanno analizzando per riuscire a fare un identitik dei quattro malviventi al fine di poterli rintracciare ed arrestare. Sotto stretta sorveglianza sono state poste anche le stazioni ferroviarie di Venezia e zone limitrofe in quanto le forze dell’ordine pensano che i quattro utilizzino i treni per i loro spostamenti.