Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Altoparlante portatile: le migliori casse bluetooth
Scienza & Tecnologia

Altoparlante portatile: le migliori casse bluetooth

altoparlante
altoparlante

L'altoparlante portatile è un apparecchio per ascoltare musica ovunque.

L’altoparlante portatile permette di ascoltare la musica ovunque e per questa ragione comprare un apparecchio di questo tipo può essere utile. Se avete in mente di prenderne uno, in questo articolo potete trovare alcuni consigli utili su questo modello e quali sono le migliori casse bluetooth in circolazione.

Altoparlante portatile

Quando si acquistano delle casse bluetooth, bisogna valutare delle caratteristiche sia tecniche che estetiche. Vediamo insieme quali sono le più importanti.

Dimensioni e peso: sono molto piccole da portare in giro, ma non sempre riescono a garantire la migliore qualità rispetto a quelle più grandi, soprattutto per quanto riguarda i bassi. Se volete degli altoparlanti da salotto, meglio puntare sulla qualità del suono. Se invece avete bisogno di casse da portare quando uscite, puntate sulla compattezza e l’autonomia.

Autonomia: hanno vari livelli e se li usate per uscire, meglio sceglierne una con 8-9 ore.

Numero di driver: sono traduttori che convertono il segnale elettrico in onde sonore.

Ognuno si occupa di varie frequenze e nelle casse più compatte solo uno si deve occupare di tutte le modalità disponibili influendo sul suono.

Qualità del suono: un fattore importante sulla quale bisogna prestare la massima attenzione in quanto permette di ascoltare meglio la musica che vogliamo.

Impermeabilità e resistenza alla polvere: se volete usarle in spiaggia o al mare, bisogna che siano resistenti all’acqua e soprattutto alla polvere.

Potenza delle casse: si esprime in watt ed è un altro requisito importante per questo tipo di apparecchio.

Raggio d’azione: varia dai 10 ai 30 metri ed è meglio optare per quelle che hanno consumi energetici minori.

Supporto ad altre casse: alcune si possono connettere a più casse in modo da formare un sistema multi-room tramite il quale si può ascoltare la musica in varie stanze della casa.

Sistema di ricarica: si consiglia di scegliere apparecchi che si ricaricano tramite cavo USB e non con un collegamento diretto alla presa di corrente.

Come sfruttare gli altoparlanti portatili

A prescindere dal modello, le dimensioni e la forma, tutti funzionano nello stesso modo. Si connettono tramite una tecnologia wireless che permette ai due dispositivi di comunicare fra di loro.

Per quanto riguarda il funzionamento, trasmettono un segnale Bluetooh agli altoparlanti wireless che usano l’amplificatore interno per la riproduzione.

Per collegare dispositivi quali lo smartphone o il tablet, bisogna usare la porta USB, utile per ricaricare l’altoparlante e collega device che non hanno sistemi di trasmissione wireless. Il Bluetooth permette un collegamento senza fili e quindi si possono ascoltare ovunque.

Gli altoparlanti portatili permettono di ascoltare la musica dallo smartphone e dal computer, utilizzano applicazioni come Spotify o iTunes. Solitamente hanno bisogno di un cavo, ma in questo caso, dato che sono casse Bluetooth usano la connessione senza fili per collegarsi al device.

Le migliori offerte di altoparlanti portatili

Se siete interessati all’acquisto di un prodotto di questo tipo, date una occhiata al sito di Amazon per verificare le migliori offerte e promozioni in merito. DI seguito vi presentiamo una breve classifica dei prodotti più venduti sul noto e-commerce

1)Altoparlanti portatili wireless doss soundbox

Sono altoparlanti che hanno un design Touch facile da controllare. Dotato di rotazione in senso orario per alzare il volume e in antiorario per abbassarlo.

Ha una ottima qualità del suono e dispone di 2 driver. E’ a forma di anacardo per tenerlo nel palmo della mano, perfetto per qualsiasi stanza e ha 8 ore di riproduzione. E’ compatibile con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth. Disponibile nei colori bianco, nero e rosso in vendita con una promozione del 53%.

2)ZoeeTree S1 Altoparlante Bluetooth

Questo particolare modello possiede un suono di ottima qualità grazie ai due driver di cui dispone. Produce bassi più ricchi ed è perfetto per ogni stanza della casa. Dispone di una tecnologia Bluetooth e microfono integrato per vivavoce da smartphone e iPhone. Una batteria al litio e supporta la chiavetta USB. E’ il prodotto più venduto per quanto riguarda gli apparecchi di questo tipo e si acquista con una promozione del 47%.

3)Altoparlante Bluetooth impermeabile VAVA

Ha una batteria molto potente da 5200mAH. Dispone di una protezione waterproof, ha i bassi ricchi e vibranti. Il design è a forma di prisma triangolare. Molto facile da usare, una riproduzione semplice e chiara, microfono integrato per le chiamate in vivavoce, supporta diversi formati.

Per maggiori informazioni su come sincronizzare gli auricolari bluetooth agli smartphone, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.