Nell’ultimo periodo, sono emersi ulteriori cambiamenti nel cast de La Talpa. Secondo alcune fonti interne, Jo Squillo e Marco Berry non saranno parte del cast, così come Silvia Provvedi, Cecilia Capriotti e Clizia Incorvaia. Il gruppo di partecipanti confermati comprende Gilles Rocca, che pur non menzionando esplicitamente La Talpa, ha annunciato il suo impegno fino al 30 settembre, la modella e veterana di Ciao Darwin, Orian Ichaki, l’ex concorrente di Grande Fratello Marina La Rosa, l’attore Andrea Preti e il modello Alessandro Egger.
Altri membri del cast dovrebbero essere l’ex motociclista Marco Melandri, la critica televisiva Ludovica Frasca, la presentatrice Lucilla Agosti e la coppia formata da Andreas Muller e Veronica Peparini. La partecipazione di Elisa Di Francisca però resta ancora incerta. La produzione del nuovo format della Mediaset, simile a quello adottato da Netflix, prevede l’assenza di uno studio televisivo, diretta e televoti. Le registrazioni inizieranno lunedì 9 settembre. Chi sarà la nuova Talpa?
Pier Silvio Berlusconi ha affermato che questa edizione sarà un’esperienza molto innovativa e sperimentale, un segno di modernità che ha l’intenzione di lanciare. Tra Canale 5 e Infinity si alternerà la messa in onda fino all’ultima puntata, che sarà trasmessa inizialmente su Canale 5 e successivamente su Infinity. La conduttrice sarà Diletta Leotta, recentemente accolta in Mediaset.