Amici 17: Pio e Amedeo ironizzano su Ermal Meta
Amici 17: Pio e Amedeo ironizzano su Ermal Meta
Lifestyle

Amici 17: Pio e Amedeo ironizzano su Ermal Meta

ermal meta
ermal meta

Alla finale di Amici 17, il duo comico di Pio e Amedeo ha fatto il suo ingresso in studio, divertendo il pubblico e prendendo in giro i giudici

Nella puntata finale di Amici di Maria De Filippi 17, andata in onda lunedì 11 giugno, non poteva mancare una parte divertente. Così sono stati invitati i comici del momento, ossia Pio e Amedeo. Presentati dalla padrona di casa come “gli scrocconi d’eccellenza”, i due sono entrati in studio inscenando un simpatico siparietto. Pio e Amedeo hanno finto di dover raccogliere fondi per un’associazione onlus, che poi si è scoperto essere dedicata a loro e alle loro famiglie. Ovviamente si è trattato di uno scherzo, mentre gli ospiti di Maria sono stati tutti al gioco.

Pio e Amedeo ad Amici

Proprio nel corso di questa presunta raccolta fondi, Pio e Amedeo hanno incentrato il loro discorso sul denaro e sul fenomeno della migrazione. Un riferimento particolare era ovviamente a quello che è successo con Aquarius. Ma è stato con Ermal Meta che si è rotto il ghiaccio. Mentre i due “scrocconi” raccoglievano dunque i soldi in mezzo ai giurati, i due si sono rivolti al cantante.

“Ermal, dai che tu sei arrivato dall’Albania e ti abbiamo aiutato”. Quando Ermal Meta ha tirato fuori dal portafoglio 20 euro, i due comici, guardando la telecamera e rivolgendosi a Matteo Salvini, hanno commentato: “Dai Matteo, che questi ragazzi sono bravi, non rimandiamoli indietro”.

Pio e Amedeo: frecciate a Salvini

Da quel momento in poi le battute sul fenomeno dell’immigrazione sono diventate il centro del teatrino. Pio e Amedeo non si sono per nulla trattenuti con altri appelli rivolti sempre al Ministro degli Interni Matteo Salvini. Parlando con il coreografo Bill Goodson seduto in giuria, i comici hanno quindi esclamato: “A voi vi abbiamo sempre aiutato. Matteo vi dà il wifi gratis, 35 euro al giorno, vuoi ricambiare?”. Ovviamente Bill è stato al gioco, tirando anche lui fuori 50 euro. “I ragazzi del Senegal hanno un cuore d’oro. Matteo, hai visto come sono bravi!”.

Amici 17

Così sono andati avanti ancora per qualche minuto. Tra le risate del pubblico e della giuria, Pio e Amedeo hanno poi rincarato la dose. “Qui ad Amici è pieno di stranieri. Ma la pacchia è finita, ne avete buttata fuori una (con riferimento a Lauren Celentano, appena eliminata). Non è giusto che gli stranieri ci portino via un posto alla finale di Amici. Aiutiamoli a fare Amici a casa loro. Ha ragione Matteo”. Ma in questo divertente siparietto, Pio e Amedeo hanno trovato anche modo di fare una riflessione semiseria, soprattuto per ringraziare Maria De Filippi. “Grazie a Maria è cambiato tutto. Ora se al Sud vai da tuo padre e gli dici ‘voglio fare il ballerino’, lui ti chiede quale stile vuoi fare. Prima non era così. Grazie a questo programma”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche