> > Amici: inarrestabile la squadra del Fuoco domina la quarta puntata

Amici: inarrestabile la squadra del Fuoco domina la quarta puntata

Amici

Amici di Maria De Filippi: la quarta puntata e le sfide. Il Biondo difende il suo banco in sfida con un altro rapper mentre Ferro e Fuoco si danno battaglia

Amici, la quarta puntata del pomeridiano si conferma ricca di colpi di scena. Erano in molti a rischiare l’ eliminazione, ma la tensione ha fatto rendere tutti al meglio. Più volte nel corso del pomeriggio ballerini e cantanti si sono trovati in una situazione di pareggio, nonostante la vittoria della puntata l’abbia strappata la squadra del Fuoco con ben il 59% dei voti a favore. Il Biondo difende con grinta il suo banco nella scuola di Maria De Filippi a colpi di note contro Peppe.

Amici, sostituzioni

Nella puntata di sabato pomeriggio ci sono stati alcuni cambi e alcune sostituzioni sia nel corpo insegnanti, sia tra le squadre degli allievi. La tutor Annalisa ha preso il posto di Paola Turci dietro la cattedra, perché la cantante era impegnata con un concerto. L’attenzione rimane su Annalisa e sul suo rapporto con il cantante Biondo: pare che ci sia una passione non tanto segreta da parte del ragazzo. Nonostante il filmato mandato in onda da Maria De Filippi con protagonisti i due in studio, Emanuele dichiara che si tratta ” solo ” di amicizia.

Sfide tra i banchi

Ad aprire la prima sfida in studio è proprio Biondo che porta i brani ” Beverly ” e “ Dejà Vu ” contro Peppe Diego Buonocore. A presiedere la sfida il giudice esterno Alex Braga che si entusiasma con la performance di Biondo. Dopo i singoli è il momento delle sfide a squadre, con i duellanti scelti personalmente dai professori. La prima sfida delle squadre è di canto e coinvolge Einar e Federico. A sciogliere i giudici con le note di Endrigo è Einar che propone una versione emozionante, contro la più calssica ” She will be loved ” di Federico. Arriva il turno del ballo: a sfidarsi sono Claudia per la squadra Ferro e Lauren per il Fuoco, che vince su tutta la linea.

Contestazioni

Mentre la squadra Fuoco di Amici sembra prendere inesorabilmente il sopravvento, è tempo di eliminazioni: Orion, viene salvato in corner su decisione comune dei professori. Prosegue intanto la polemica furibonda tra Luca e Rudy Zerbi: tra i due la tensione non si placa da più di una settimana. Luca non si sente apprezzato da Rudy e ricorda al professore due grandi errori contro Emma Marrone e Giusy Ferreri. Zerbi glissa sull’incidente e gli ribadisce che in lui non vede talento e che il ragazzo è ultimo nella classifica gradimento dall’inizio del programma. Se anche i ragazzi intervengono in favore di Luca, le contestazioni non accennano a fermarsi.

Vittoria del Fuoco

Dopo le polemiche si riapre la seconda parte di sfide che decreteranno la squadra vincente della quarta puntata. A spuntare la prima sfida di canto è la squadra Ferro con il brano ” Solo per te ” dei Negramaro, interpretato da Silvia. La lotta prosegue con il ballo che contrappone Orion e Valentina: la sfidante della squadra Fuoco viene criticata duramente da Alessandra. La tensione sale e mancano solo due prove per il finale della puntata. E’ il pubblico a scegliere la terza prova canto, che vede Yaser contro la band The Jab: tra i due finisce in pareggio. Si aprono le danze per la quarta e ultima sfida, Filippo per i Fuoco e Vittorio per i Ferro: è proprio di quest’ultimo la performance che convince maggiormente la giuria. Maria De Filippi assegna la vittoria alla squadra Fuoco dopo i risultati del televoto.