> > Amsterdam, i 20 migliori coffee shop della città

Amsterdam, i 20 migliori coffee shop della città

Amsterdam2

I 20 migliori coffee shop di Amsterdam, considerata una delle città più trasgressive del mondo. Sono luoghi dove acquistare liberamente alcune droghe.


Amsterdam è considerata una delle città più trasgressive del mondo. Molti turisti sono attratti dai suoi coffe shop, dove si possono consumare legalmente cannabis od altri tipi di droga.

Si spendono in genere dai 6 ai 25 euro al grammo in base al tipo di stupefacente ordinato – erba, hashish od altro -. Quelli più “cari” si trovano nel quartiere a luci rosse, ma man mano che ci si allontana dal centro, ci sono i coffe shop più economici. Ecco i venti migliori situati nella capitale olandese: 420 Cafè, De Dampkring, Greenhouse, Basjoe, De Tweede Kamer, Kadinsky, Hill Street Blues, Smokey, Grey Area, The Dolphins, Abraxas, Bulldog Palace, Amnesia, Popeye, The Rookies, Prix D’Ami, Rusland, 1e Hulp, Barney’s e Siberie.

cshow

420 Cafè

E’ situato nel centro di Amsterdam, vicino alla Stazione Centrale e a Piazza Dam. L’atmosfera è molto friendly, la musica – techno, mainstream, pop, reggae, rock, jazz ecc. – s’intona con l’ambiente e non è mai a volume troppo alta, ma soprattutto qui si può trovare una qualità di marijuana migliore che in altri coffe shop. Il personale è molto gentile ed in grado di consigliare sia i fumatori di cannabis più abituali sia quelli meno.

Coffee shop

De Dampkring

E’ aperto da anni ad Amsterdam ed è uno dei coffee shop più famosi – dopo che vi è stato girato il film “Ocean Twelve” – e alla moda della città.

Coffee shop

E’ situato poco lontano dal Mercato dei Fiori. La cannabis anche qui è di buona qualità; vendono un’ottima space cake – una torta con in più hashish o marijuana – al cioccolato fondente extra forte, nonchè ottimi milk shakes tra i miglior della città. Gradevoli sono pure l’atmosfera e la musica. Il personale è piuttosto cordiale, ma può essere anche un po’ sbrigativo, quando il locale è troppo pieno.

Greenhouse

Questo coffe shop di Amsterdam si trova nel famoso quartiere a luci rosse De Wallen, vicino al canale. Oltre alla cannabis – verde come questa “casa” -, vi si vendono per esempio idroponiche.

Coffee shop

E’ un locale molto raffinato nel suo genere, frequentato da celebrità del mondo della musica come Miley Cyrus, Eminem, Rihanna e Chris Brown, tanto per fare alcuni nomi. La Greenhouse è talmente rinomata e la sua marijuana talmente apprezzata, da essersi aggiudicata per anni la “Cannabis Cup” (sic!).

Basjoe

Continuiamo le nostre recensioni dei coffee shop migliori di Amsterdam, parlando del Basjoe. Sono particolarmente buoni i suoi caffè, i suoi tè e le sue cioccolate calde.

Coffee shop4

Poi ci sono ottimi Chocomoko e Rainbow Cake. Questo luogo è caratterizzato tra l’altro da una zona salotto all’aperto che guarda sul canale. Si ascolta principalmente reggae, che non può non ricordare un leggendario consumatore di cannabis: Bob Marley. Anche qui il personale è molto attento nel dare consigli sulla qualità da fumare, specialmente a chi è meno abituato.

De Tweede Kamer

Questo coffeee shop è piccolo, ma accogliente e confortevole. Vi si ascolta soprattutto reggae e rock, con un volume che non è tale da rendere difficoltosa la conversazione.

Coffee shop

C’è spesso una piccola TV per seguire le partite di calcio. Ai clienti vengono pure offerte cartine gratis e il personale è generalmente disposto a “rollarle” per loro. Il servizio è buono ma anche i prezzi.

Kadinsky

Si trova nel quartiere a luci rosse, in Piazza Dam, ed è quindi parecchio costoso. Non si trova molto facilmente, poichè è “nascosto” in un vicolo, ma l’atmosfera è ottima, per non parlare naturalmente della cannabis e dell’hashish.

Coffee shop

E’ un locale abbastanza piccolo, ma è comunque a due piani, con sopra una zona salotto che in genere è abbastanza tranquilla. Vi si trovano per esempio Kandy Kush, brownies.

Hill Street Blues

Anche questo coffee shop di Amsterdam è vicino al quartiere a luci rosse. Le caratteristiche sono simili agli altri locali di cui abbiamo parlato, ma qui il soffitto e il muro della caffetteria sono coperti di graffiti ed adesivi. L’atmosfera si adatta anche a coloro che non fumano o che non amano il club. Alcune persone che ci sono state, hanno segnalato che vi si preparano ottimi frullati ed un’ottima torta alla banana.

Hill Blues Street

Smokey

E’ un coffee shop su più piani, che può ospitare oltre 150 persone. Vi si trovano hashish, marijuana – c’è anche uno speciale tè che la contiene -, cartine per “rollare”, pipe e muffin. La musica è stata definita da qualcuno un po’ “old style”, ma c’è a chi piace. Per quanto riguarda le bevande, ci sono tè – non necessariamente ala marijuana! -, caffè, succhi di frutta e bibite.

Smokey

Per chi è in cerca di svago e di relax, vi sono un tavolo da biliardo ed una sedia per massaggi. I prezzi allo Smokey sono piuttosto alti rispetto ad altri coffee shop, ed è uno dei più popolari di Amsterdam.

Grey Area

Per oltre 15 anni è stato gestito da personale americano ed è diventato così rinomato ed apprezzato da vincere diverse “Cannabis Cup”. E’ stato il primo coffee shop a servire alla clientela Double Bubble Gum, la Stonehedge e la Wobbler. Inoltre c’è bong di ottima qualità. E’ un luogo piuttosto piccolo ma molto affollato, quindi i posti a sedere sono pochi.

Grey Area

The Dolphins

Questo coffee shop, situato nel quartiere di Centrum, come si può intuire è a tema subacqueo ed incentrato sui delfini. Ha la caratteristica di avere due sale separate, ma in entrambe mette a disposizione Wi-Fi gratuito.

Coffee shop

Al piano inferiore ci sono dei comodi salottini, mentre in quello superiore c’è un’atmosfera più intima e i tavolini sono più piccoli. Il menù comprende space muffin, frullati e cioccolate calde. Qui si ha la possibilità di affittare le attrezzature per fumare.

Abraxas

Situato in Spuistraat, è molto popolare. E’ aperto dal 1992 ed è molto grande: ha tre piani – raggiungibili mediante una stretta scala a chiocciola -, con le pareti ricoperte di graffiti, ed un salotto all’aperto. Ogni piano è a tema e l’atmosfera è diversa. Una parte di Abraxas si trova nella storica zona di Jonge Roelensteeg ed è a tema fiaba.

Abraxas

Per quanto riguarda la qualità di erba, si possono per esempio acquistare cilum, joint pre-rollati e borse. Come cibo vi si servono ottimi prodotti da forno, e come bevande un’ottima cioccolata calda e caffè. L’atmosfera è molto rilassante, anche grazie all’arredamento in legno, e per quanto riguarda la musica, vi domina il reggae. Numerosi i posti a sedere.

The Bulldog Palace

Continuiamo con The Bulldog Palace. Anche questo molto popolare pure all’estero, è un coffee shop molto affollato ma anche rilassante di giorno, mentre di notte diventa una discoteca.

Coffee shop

Amnesia

E’ l’ennesimo coffee shop situato nel quartiere a luci rosse di Amsterdam ed attira anche molti giovani turisti. E’ piuttosto piccolo ma d’atmosfera, anche grazie ai colori caldi dell’arredamento.

Amnesia

Per fumare – quale migliori nomi di “Amnesia” o “Smokey” per locali simili? – vi sono diverse attrezzature a disposizione. Per mangiare, vengono preparati sfiziosi spuntini e snack, mentre per bere, ci sono per esempio caffè e granite.

Popeye

Si trova nel cuore di Amsterdam. E’ dotato di grandi finestre per fare entrare molta luce e questo lo rende particolarmente gradevole. Nemmeno qui può mancare la musica, che è di genere diverso. Variegato è anche il menù – che comprende pure prima colazione e panini -, comunque a prezzi abbordabili. Per chi lo desidera, c’è l’accesso ad Internet.

Coffee shop

The Rookies

Benchè aperto dal 1992, è meno noto ai turisti rispetto ad altri coffee shop di Amsterdam: più che altro è frequentato da molti olandesi. La zona fumatori – che possono avere a disposizione una discreta qualità di erba – è accogliente e ha la capienza di 80 persone. Essendo un “cofee shop”, naturalmente viene servito anche caffè ed in particolare il nostro Lavazza.

The Rookies

Prix D’Ami

E’ uno dei più grandi coffè shop di Amsterdam o addirittura il più grande. E’ strutturato in tre piani ed è uno dei più moderni della città, anche perchè recentemente rinnovato.

Coffee shop 12

Vi si trova un’area caffè e un’area ristorante con ottimo cibo, come fantastici hamburger. Per quanto riguarda le bevande, hanno ottimi milk shakes, tra i migliori del centro di Amsterdam. C’è anche una sala da biliardo.

Rusland

E’ stato uno dei primi coffee shop in cui consumare droga legale ad Amsterdam ed è il più vecchio in tutta l’Olanda: ha aperto i battenti il 30 aprile 1975.

Coffee shop13

E’ a diversi piani, uno dei quali è quello con la spaziosa sala fumatori, ed un altro con una sala TV, che trasmette programmazione sportiva e non solo. Anche questo si trova nel centro della capitale olandese, vicino alla già menzionata Greenhouse, e negli anni è diventato sempre più famoso a livello internazionale, attirando numerosi turisti.

1e Hulp

E’ un locale piccolo, ma molto conosciuto ed affollato di turisti. I due gestori offrono diverse varietà di erba, diverse bevande e caffè. L’arredamento è davvero molto bello, con marcate influenze arabe ed orientali.

Coffee shop14

Barney’s

Si trova in un antico palazzo sorto 500 anni fa, sulla Haarlemmerstraat. E’ conosciuto a livello internazionale per aver ricevuto diverse “High Times Cups”. Anche qui la qualità di cannabis è ottima, ma anche tutti i pasti offerti, a partire dalla prima colazione. E’ frequentato sia da olandesi che da turisti.

Coffee shop

Siberie

Per finire, abbiamo quest’ultimo coffee shop, il Siberie, sorto 28 anni fa nella Brouwersgracht. Anche qui ottima qualità di cibo e di cannabis. I pomeriggi e le serate sono ricchi di musica e divertimento, con concerti acustici, esibizioni di comici, e dj nel week-end.

Siberie

cshow