> > Anche l'I-phone prende virus?

Anche l'I-phone prende virus?

Anche l'I-phone prende virus?

Tutti quanti abbiamo sentito che la serie Apple quali Mac, iPad, IPhone non possano prendere virus. Ma sarà vero? Ecco le novità Molti scelgono dispositivi firmato Apple per non incontrare vari virus informatici. Ma la realtà dei fatti ci conferma che anche i sistemi Apple possono prendere il "r...

Tutti quanti abbiamo sentito che la serie Apple quali Mac, iPad, IPhone non possano prendere virus. Ma sarà vero? Ecco le novità

Molti scelgono dispositivi firmato Apple per non incontrare vari virus informatici. Ma la realtà dei fatti ci conferma che anche i sistemi Apple possono prendere il “raffredsore”.

Il virus infatti è un programma molto leggero che degrada le prestazioni di qualsiasi dispositivo come pc, tablet, smartphone. Quando si contrae un’infezione tecnologico, non solo impediscono la normale funzione del dispositivo ma rubano anche i dati personali e sensibili.

Spesso si infettato grazie a documenti allegati nelle email, chat, programmi non ufficiali. questo accade per dispositivi Android e Microsoft. E per quanto riguarda l’Apple? Dipende da come lo usate.

Il sistema iOS è molto sicura e ha una serie di regole e permessi che non danno modo di bucare il sistema stesso. Per far sì che il virus inizi a imfettare il sistema iOS, solo l’amministratore può dare una serie di permessi durante l’installazione del programma.

È proprio grazie all’installazione di vari programmi particolari che non fanno parte della cerchia di app provenienti dal marchio Apple.

Quando si installa no certi programma, il sistema chiede la conferma dell’amministratore tramite carta d’identificazione e password. Questo avviene anche quando si vogliono aprire dei file allegati dentro la mail.

Mentre per il sistema Microsoft ed Android, non c’è alcuna richiesta di permesso per aprire determinati file, basta un doppio click e il danno è stato fatto.

Un altro grande errore è quello di installare antivirus appositi per iPhone. Molta gente disinformata, quando legge certe pubblicità, crede realmente che il sistema IOS non sia più affidabile come si dice e vengono tratti in inganno.

Non sanno che scaricando questo fantomatico antivirus, non faranno altro che rovinare il disposi tipo stesso, credendo di essere ormai inattaccabili. Grosso errore.

Per poter dormire tranquilli, basta quindi scaricare le applicazioni dall’app store.