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Angelina Jolie lancia un brand di moda etico e sostenibile

Angelina Jolie

Angelina Jolie lancia un brand di moda che fonda sull'utilizzo dei "deadstock" e che porta il suo nome

Ha sempre avuto un interesse attivo per l’ambiente e adesso Angelina Jolie lancia un brand di moda etico e sostenibile: da quanto si apprende l’attrice lo ha annunciato con un post su Instagram su quel nuovo progetto rivoluzionario. Ma come si chiamerà? “Atelier Jolie”. Ecco osa ha detto la star del cinema: “Oggi inizio qualcosa di nuovo, un collettivo dove tutti possono creare…”. Il suo nuovo progetto la Jolie lo ha lanciato sui social, spiegando i dettagli in un lungo post.

Angelina Jolie lancia un brand di moda

“Questo progetto nasce dal mio apprezzamento e dal profondo rispetto per i molti artigiani e creativi con cui ho lavorato nel corso degli anni, dal desiderio di utilizzare il materiale vintage di alta qualità, in giacenza e già disponibile, e anche di essere parte di un movimento per coltivare una maggiore espressione di sé”. L’Atelier Jolie è quindi, secondo la descrizione, un luogo “aperto a tutti. L’Atelier Jolie è un luogo in cui i creativi possono collaborare con una famiglia di sarti, modellisti e artigiani esperti di tutto il mondo”.

Cosa sono i deadstock e perché sono importanti

L’attrice è attivista ed ex ambasciatrice delle Nazioni Unite e conosce benissimo i costi della moda su ambiente ed umanità. Lei quindi vuole usare di utilizzare i deadstock, cioè le giacenze di capi e tessuti inutilizzati. Lo scopo? Semplice: evitare gli sprechi e rendere la moda più democratica, celebrando il talento degli artigiani e dei designer emergenti.