> > Anziano cade a testa in giù in un tombino ad Ascoli Piceno: morto annegato

Anziano cade a testa in giù in un tombino ad Ascoli Piceno: morto annegato

Soccorsi inutili per un uomo di 83 anni

Anziano cade a testa in giù in un tombino ad Ascoli Piceno: morto annegato malgrado il tempestivo arrivo di soccorritori del 118 e polizia locale

Tragedia nelle Marche, dove un uomo anziano cade a testa in giù in un tombino ad Ascoli Piceno ed è morto annegato. Terribile incidente per un uomo di 83 anni che ha perso la vita in modo davvero assurdo. L’anziano infatti è spirato per annegamento dopo essere caduto in un tombino nella sua proprietà nel Comune di Castel di Lama, in provincia di Ascoli Piceno. 

Cade a testa in giù in un tombino e muore

Ma come è potuto accadere? I media territoriali spiegano che la vittima è rimasta incastrata all’interno della grossa bocchetta. Poi l’uomo, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, è annegato nella poca acqua che vi era contenuta all’interno del sifone di raccolta. Ma cosa ci faceva lì l’uomo? 

L’acqua che è salita ed ha raggiunto bocca e narici

Sempre le testate locali che hanno dato menzione della terribile notizia spiegano che l’anziano stava ispezionando il pozzetto, visionando l’interno a testa in giù. Ad un certo punto però l’83enne ha perso il controllo della situazione, rimanendo incastrato. L’acqua “issata” anche dal suo ingombro ha fatto poi il resto, raggiungendo narici e bocca ed uccidendolo. Quando i familiari si sono accorti dell’accaduto hanno dato l’allarme ma era già troppo tardi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare la vittima, purtroppo senza successo.