> > Aretha Franklin gravemente malata, le sue condizioni

Aretha Franklin gravemente malata, le sue condizioni

Aretha Franklin

A 76 anni, la cantante sarebbe in fin di vita a Detroit. La famiglia avrebbe chiesto privacy e preghiere

La regina del soul, dalla veloce melodica e potente, graffiante e determinata, capace di emozionare e commuovere il mondo intero, sarebbe in pericolo di vita. Infatti, le condizioni di salute di Aretha Franklin sarebbero molto gravi.

Le leggenda del soul in gravi condizioni

“Gravemente malata”. Così i media americani hanno descritto Aretha Franklin, le cui condizioni di salute, già precarie, sarebbero precipitate nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 agosto 2018. A darne notizia, per primo, è stato il sito Showbiz 411. Il giornalista Roger Friedman ha riferito che i familiari della regina del soul (i pochi sopravvissuti) hanno chiesto “preghiere e privacy”.

L’ultima performance della Franklin risale al novembre scorso, quando, sebbene visibilmente esausta, si è esibita alla Elton John Aids Foundation, a New York. Secondo le ultime indiscrezioni, la cantante potrebbe avere un cancro. Nel 2010, le è stato diagnosticato una prima volta e i media, ora, sostengono l’ipotesi di una recidiva.

La famiglia, riunita a Detroit per vegliare la donna, settantaseienne, non ha reso noti i dettagli della malattia. Si è limitata a chiedere discrezione. È online che si sono diffuse le prime indiscrezioni, per lo più dovute alle teorie dei fan disperati. La Franklin era già stata data per morta lo scorso anno a causa di un profilo fake.

La cantante americana ha vinto 18 Grammy Awards. E’ stata la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame.