> > Arezzo, gatto rimane chiuso nell'auto: intervengono pompieri

Arezzo, gatto rimane chiuso nell'auto: intervengono pompieri

Arezzo

Un gatto ha premuto il pulsante della chiusura dell'auto, rimanendo chiuso all'interno. Intervengono i pompieri

L’animale ha premuto il pulsante della chiusura centralizzata dell’auto di una coppia di stranieri, ma le chiavi erano rimaste nell’abitacolo. Così nella provincia di Arezzo un gatto è rimasto chiuso nell’auto, lasciando i padroni all’esterno e costringendoli a chiamare i vigili del fuoco. La vicenda si è verificata lungo l’autostrada del Sole, nella mattinata di martedì 19 giugno 2018.

Uno strano episodio ad Arezzo

In provincia di Arezzo un gatto ha chiuso i padroni fuori dall’auto e intervengono i pompieri. L’animale ha premuto il pulsante della chiusura centralizzata dell’auto, ma le chiavi erano rimaste nell’abitacolo. Si tratta del gattino di una coppia di stranieri.

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, in autostrada del Sole, per il micio che ha premuto il pulsante della chiusura centralizzata dell’auto dei suoi proprietari. Involontariamente li ha chiusi fuori dal veicolo. Così il cucciolo ha fatto ritardare il loro viaggio dato che le chiavi erano rimaste dentro. I padroni per questo si sono visti impossibilitati a portarlo in salvo, riaprendo l’auto e procedendo regolarmente nel loro viaggio.

La vicenda che ha del bizzarro è accaduta nella mattina di martedì 19 giugno, presso l’area di servizio autostradale di Badia al Pino Ovest, nella zona di Arezzo, in Toscana.

Gatto nell’auto: cos’ha combinato

Una coppia di turisti stranieri si era fermata per riposare. Dopo un lungo viaggio, hanno deciso di liberare nell’abitacolo i due gatti che portavano con sé a bordo. Ma nel muoversi uno dei gatti ha premuto inavvertitamente il pulsante di chiusura automatica dell’auto. Così facendo ha chiuso fuori la coppia. Il loro errore è stato quello di aver lasciato le chiavi all’interno dell’auto. Ma certamente, trattandosi di una breve pausa, giusto per rinfrescarsi, sgranocchiare qualcosa e sgranchire le gambe, mai avrebbero pensato potesse verificarsi un imprevisto simile. Sul posto è dovuta intervenire una squadra di pompieri. Gli uomini sono riusciti ad aprire l’auto e a far ripartire la coppia senza altri problemi.

Hanno parcheggiato alla stazione di servizio dell’autostrada A1. Sono scesi per sgranchirsi le gambe. Una coppia di turisti in viaggio verso le meritate vacanze ha pensato di liberare all’interno dell’autovettura anche i due gatti, da qualche ora chiusi dentro il trasportino.

Arezzo

I mici però hanno iniziato a sgattaiolare tra i sedili. Così hanno premuto inavvertitamente il pulsante della chiusura automatica: i gatti bloccati all’interno e i padroni chiusi fuori dall’auto. È stato necessario l’intervento Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo. Hanno riaperto l’auto, permettendo alla coppia di riprendere il viaggio.