> > Attentato a Bruxelles, chi è il killer: "Soggiornava illegalmente in Belgio"

Attentato a Bruxelles, chi è il killer: "Soggiornava illegalmente in Belgio"

Belgio cadavere figlio

Chi è il killer che ha compiuto l'attacco terroristico ieri sera a Bruxelles? Nell'attentato sono morte due persone

Chi è il killer responsabile dell’attentato terroristico avvenuto ieri sera a Bruxelles e della conseguente morte di due persone? L’uomo al momento solo sospettato si chiama Abdesalem L.: secondo quanto si apprende, il 45enne soggiornava da tempo in Belgio illegalmente.

Attentato a Bruxelles, chi è il killer: l’attacco

Erano da poco passate le ore 19 della serata di ieri quando, fra le strade di Bruxelles, un uomo ha imbracciato un kalashnikov e ha aperto il fuoco ferendo diversi passanti, causando la tragica morte di due cittadini svedesi. Alcuni testimoni spiegano che, poco prima di aprire il fuoco, l’uomo avrebbe gridato ‘Allah Akbar‘. Dopo la sparatoria, l’attentatore si è allontanato dal luogo incriminato in scooter.

Attentato a Bruxelles, chi è il killer: soggiornava illegalmente in Belgio

Al momento, l’identità del killer di Bruxelles non è ancora stata confermata, ma sembra che possa corrispondere a Abdesalem L., un uomo di origine tunisina nato nel 1978. Abdesalem era arrivato tempo fa in Belgio dove si era visto respingere la domanda di asilo e da quel momento aveva fatto perdere le sue tracce. “Ha ricevuto una decisione negativa nell’ottobre 2020 e poco dopo è scomparso dai radar – raccontano le autorità del Paese.