> > Auto contro un albero: morto un ragazzo di 26 anni

Auto contro un albero: morto un ragazzo di 26 anni

Auto1

A Cenadi (Catanzaro) un ragazzo di 26 anni, Rocco Vatrano, ha perso il controllo della sua auto, si è schiantato contro un albero ed è morto.

Tragico incidente in località Fossa del Lupo a Cenadi, in provincia di Catanzaro. Un ragazzo di 26 anni, Rocco Vatrano (foto), che risiedeva nella vicina Girifalco, si è schianto contro un albero con la propria auto, una FIAT Panda, ed è morto. E’ accaduto nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio. Non è ancora chiaro cos’abbia fatto perdere al giovane il controllo del veicolo, le indagini sono in corso ma pare che tutto sia dipeso da una lastra di ghiaccio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Soverato e vigili del fuoco, che hanno estratto il 26enne ancora vivo da ciò che rimaneva dell’abitacolo, e i sanitari del 118 l’hanno trasportato in ambulanza all’ospedale di Soverato, ma per lui non c’è stato nulla da fare. In gravissime condizioni, è deceduto poco dopo essere arrivato nella struttura.

Rocco Vatrano

Questo è ciò che invece rimane della sua vettura.

incidente-2-02272018-190217

Altro incidente d’auto causa ghiaccio

Dal centro al sud Italia sono avvenuti altri incidenti, fortunatamente meno gravi, a causa del ghiaccio per terra dopo una serie di nevicate. Molto si sta parlando di quella che ha riguardato Roma, sia per le magnifiche immagini della Capitale innevata che pullulano sui social, che – meno romanticamente – per i disagi, tanto che la sindaca Virginia Raggi ha deciso di chiudere le scuole.

Proprio nelle vicinanze, a Nettuno, alle 4 circa di questa notte, un uomo, casualmente anche questa volta a bordo della sua auto, una FIAT Panda è scivolato su una lastra di ghiaccio, finendo contro il muro che circondava un’abitazione e sfondandolo. Il malcapitato ha chiamato i soccorsi e lasciato il luogo dov’è avvenuto il fatto. I residenti nell’edificio hanno sentito il forte rumore la notte scorsa, ma non hanno compreso si sia trattato di un incidente e grande è stata la loro sorpresa stamane nel vedere il muro letteralmente sbriciolato. Sul posto sono intervenuti il carro attrezzi per rimuovere il veicolo e i Carabinieri per verbalizzare l’incidente e per stabilirne dinamica e responsabilità.

Mamma si rompe una gamba fuori da scuola

Invece questa mattina, a Pleiadi Parco – Leonardo, Fiumicino, davanti ad una scuola media, la mamma di una studentessa di scuola media è caduta a causa di un’enorme lastra di ghiaccio sul passaggio pedonale davanti all’istituto e si è rotta una gamba. Per soccorrerla, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza. Ora naturalmente infuriano le polemiche sulla questione della sicurezza stradale, soprattutto davanti ad una scuola come in questo caso. I genitori temono che possa accadere qualcosa ai ragazzi, se non arriva nessun mezzo spargisale a cercare di risolvere la situazione e finora non ne è arrivato nessuno. Si sono mobilitati loro in qualche modo, ma non è sufficiente, perciò hanno cominciato segnalando formalmente l’emergenza alla scuola.